Una collezione omaggio alle più grande Top Model

Dsquared2, back to the 90’s

Foto TVN Media Group

«Non prendiamo le cose troppo sul serio, è di moda che stiamo parlando, divertiamoci!» Queste sono le parole dei gemelli Dean e Dan Caten che, in occasione della settimana della moda milanese, hanno presentato la loro nuova collezione PE 2013.

Una collezione da Top Model
Forte, grintosa, appariscente e decisamente sexy, mette in scena una donna moderna e sicura di sé. In perfetto stile anni 90′ ricorda, con un po’ di nostalgia, il tempo in cui le top model, le famose “Glamazon”, erano al centro dell’attenzione.

Il tema biker-couture, filo conduttore della sfilata, accompagna una serie di abiti cortissimi e strutturati, degli intramontabili hot pants, delle culotte a vita alta e degli accessori (in abbondanza) molto “rock” e vistosi come le “biker boots” , le infinite catene dorate e i capellini di pelle in testa.
Sempre in tema anche i materiali che spaziano dalla pelle al pizzo fino al jeans e il pitone.

Per ricreare l’atmosfera glamour e disinvolta di quella decade è stato allestito sulla passerella un vero e proprio set fotografico.

Foto TVN Media Group

Parata di star in prima fila
Nel parterre erano presenti numerose star internazionali. Michael Bublé, Alessandra Amoroso o ancora Anna Dello Russo sono alcuni ad aver applaudito la nuova collezione.

Noi di toBE ci siamo avventurato nel baskstage della sfilata dove abbiamo incontrato i due stilisti e l’eccentrica Anna Dello Russo, fashion editor di Vogue Giappone. Ecco il loro commenti!

Tess Masazza


lo-show-dei-fratelli-caten31004
10818

Leggi anche
Fashion week dedicata a Franca Sozzani
Le facce di Alan Gelati
Bublé si sposa, con Dsquared²
A piedi nudi in passerella
Philipp Plein PE 2013
La diversità di Armani




?>