In Italia vince Capri, in Belize la n° 1 al mondo

Le più belle isole del pianeta

foto ufficio stampa

“Che stiate cercando un’isola idilliaca con palme e mare cristallino oppure un’isola che offra un’esperienza più culturale, troverete la giusta ispirazione in queste classifiche” ha commentato Valentina Quattro, Senior Media Relations Manager di TripAdvisor in Italia. Sono Campania e Sicilia le regioni più premiate della classifica italiana di TripAdvisor. Il sito di viaggi ha annunciato i vincitori della prima edizione dei Travellers’ Choice Islands Awards e le due regioni italiane compaiono nella top ten rispettivamente con tre e cinque isole. Decretata su milioni di preziose recensioni e opinioni postate dai viaggiatori sul sito, la classifica premia oltre 100 isole in tutto il mondo, con graduatorie dedicate ad Africa, Asia, Caraibi, Europa, Sud America, Sud Pacifico e Stati Uniti. “Dalle isole più conosciute a veri e propri gioielli più nascosti – prosegue Valentina Quattro -, ciò che accomuna tutti i vincitori dei Travellers’ Choice Islands Awards è il feedback estremamente positivo dei viaggiatori di tutto il mondo. La medaglia di bronzo conquistata da Capri nella classifica delle migliori isole europee ne sottolinea l’alto livello di apprezzamento da parte dei viaggiatori”.

Leggi anche la classifica sulle spiagge più belle

foto ufficio stampa

CAPRI, REGINA DELLE ISOLE – Sono ben cinque le isole siciliane classificate nella top ten italiana, ma ad aggiudicarsi il titolo di miglior isola italiana dei Travellers’ Choice Islands Awards 2013 è la bella Capri, sia a livello europeo, con la terza posizione in classifica, sia a livello italiano, dove domina la top ten. Lampedusa e Faviganana in seconda e terza posizione, seguite da Ustica, Pantelleria e l’isola Vulcano rispettivamente settima, ottava e decima. Tornando in Campania, le isole della regione ad aver conquistato i viaggiatori di tutto il mondo sono Ischia, quarta in classifica e Procida, in sesta posizione. Per completare la top ten italiana ci si deve spostare prima in Toscana, che vede l’Elba in quinta posizione, e in Sardegna per la nona concquistata da La Maddalena.

IN BELIZE L’ISOLA N° 1 AL MONDO – È Ambergris Caye, la più grande isola del Belize, a vincere i Travellers’ Choice Islands Awards a livello mondiale. Salgono sul podio anche le Isole Vergini Americane nei Caraibi con St. John e Bora Bora nella Polinesia Francese, a livello europeo spiccano due perle greche: Santorini e Cefalonia. (R.M.)

Le migliori isole in Italia
1. Capri, Campania
2. Lampedusa, Sicilia
3. Favignana, Sicilia
4. Ischia, Campania
5. Isola d’Elba, Toscana
6. Procida, Campania
7. Ustica, Sicilia
8. Pantelleria, Sicilia
9. La Maddalena, Sardegna
10. Isola di Vulcano, Sicilia

Le migliori isole in Europa
1. Santorini, Cicladi, Grecia
2. Cefalonia, isole Ionie, Grecia
3. Capri, Campania, Italia
4. Naxos, Cicladi, Grecia
5. Mainland, Orcadi, Regno Unito
6. Isola di Harris, Ebridi, Regno Unito
7. Gozo, Malta, Malta
8. Zacinto, isole Ionie, Grecia
9. Jersey, Channel Islands, Regno Unito
10. Fuerteventura, Canarie, Spagna

Le migliori isole nel mondo
1. Ambergris Caye, Belize Cayes, Belize
2. St. John, Isole Vergini Americane, Caraibi
3. Bora Bora, Islands Society, Polinesia Francese
4. San Juan Island, San Juan Islands, USA
5. Santorini, Cicladi, Grecia
6. Isla Mujeres, Messico
7. Moorea, Polinesia Francese
8. Koh Tao, Thailandia
9. Isola di Pasqua, Cile
10. Nosy Be, Madagascar


Leggi anche
Europa: otto ville esclusive
Il "varo" di Fiat 500 Riva
TripAdvisor: i migliori hotel del mondo
I 10 hotel più amati dagli ultramilionari
22 luoghi da "una volta nella vita"
A Parigi arriva il Peninsula Hotel





?>