Per i prossimi tornei il nuovo RM 27-01

Nadal vince con Richard Mille

foto ufficio stampa

E sono otto! Lo scorso 9 giugno al Roland Garros, battendo in finale il suo compatriota David Ferrer in tre set, Rafael Nadal è diventato detentore del record di vittorie nello stesso torneo.
Inoltre, avendo conquistato il suo dodicesimo maggior titolo, supera di fatto Björn Borg e i suoi undici titoli. Dai successi sulla terra battuta a quelli finanziari, il tennista maiorchino si guadagna anche un posto tra gli atleti più ricchi del mondo: 26.4 milioni di dollari di introiti che gli valgono la 30esima posizione (leggi la classifica integrale).

Ad accompagnarlo in questo successo, al suo polso, c’era l’ RM 027.
Richard Mille fa il suo debutto sui campi da tennis nel 2010 proprio con Nadal che da quell’anno giocherà i suoi matches indossandolo e testandone così performance,  tecnica estrema e resistenza agli urti.
Nonostante la forza richiesta nel colpire la palla e le differenze di ritmo proprie del tennis, l’RM 027 Tourbillon ha rivelato una resistenza ed una stabilità notevoli, pur lasciando a Rafael Nadal una grandissima libertà di movimenti e di comfort.
Il movimento dell’RM 027 Tourbillon è realizzato in titanio ed in LITAL®, una lega di litio contenente dell’alluminio, del rame, del magnesio e dello zirconio, e possiede una densità di 2.55.
Questa combinazione di litio conferisce al movimento una grandissima leggerezza, ma anche maggiore resistenza agli shock.
Non è un caso che questa lega venga impiegata nell’industria aerospaziale (elicotteri, razzi, satelliti e aerei come l’A380) e nella Formula 1.
Il risultato è che l’RM 027 è uno degli orologi con tourbillon più leggeri al mondo, con un movimento che pesa appena 3,83 gr.
Essendo un’edizione limitata di 50 esemplari ( prezzo: 506.500 euro) è stato da poco sostituito dall’ RM 27-01.

 

foto ufficio stampa

L’RM 27-01 pesa solo 19 grammi, incluso il suo cinturino con chiusura in Velcro®. Questo risultato è stato reso possibile dal materiale scelto per la cassa, il carbonio.
Nasce un esemplare con una perfetta resistenza agli urti e all’abrasione che farà bella mostra di sè sul polso destro di Rafael Nadal durante i prossimi tornei del grande tennista.

L’RM 27-01, disponibile in nanotubi di carbonio con cinturino in Velcro®, è realizzato in una tiratura limitata a 50 esemplari al prezzo di 612.000 euro.

Lavinia Raineri


Leggi anche
Anche il tavolo diventa multitouch
El Primero Range Rover Velar
Roger Dubuis con le "gomme" Pirelli
4C Spider: il battesimo della strada
JEANRICHARD, i nuovi Aquascope
Le Cabinet de Curiosités a Bangkok





?>