L'anteprima della McLaren 12C GT Sprint

Un animale da pista

FOTO © COPYRIGHT MCLAREN AUTOMOTIVE LIMITED

FOTO © COPYRIGHT MCLAREN AUTOMOTIVE LIMITED

Avete sempre sognato di diventare dei piloti professionisti? Se la risposta è si la soluzione giusta per voi viene proprio in queste ore dall’Inghilterra. La McLaren ha infatti appena presentato, al Goodwood Festival of Speed, la nuovissima 12C GT Sprint, un bolide esclusivamente dedicato all’uso in pista.

La nuova  supercar di Woking ha ereditato dalla versione stradale la monoscocca in fibra di carbonio e il potentissimo motore  3.8 V8 biturbo da 625 CV abbinato al cambio a sette marce doppia frizione, ma al tempo stesso sono state sviluppate soluzioni tecniche ad hoc prendendo spunto dalle vetture da competizione 12C GT3 e 12C GT Can-Am Edition, per  adeguarsi il più possibile alla guida su circuito. Migliora l’aerodinamica, con un assetto ribassato di 40 mm, l’adozione di un paraurti anteriore maggiormente profilato, cofano e prese d’aria inedite.

SOLO 20 ESEMPLARI – Per il momento la GT Sprint sarà prodotta in soli 20 esemplari –  esclusivamente nella tinta Heritage McLaren Orange – con una consegna prevista per la fine del 2013. Il prezzo non è ancora stato ufficializzato, ma voci di corridoio dicono che sarà inferiore alle 200.000 sterline (234.000 euro circa). (F.T.)


Leggi anche
Nuova McLaren 570S Spider
Bugatti Chiron, hypercar dei desideri
Nuova Bentley Continental Supersports
Parigi premia la Ferrari GTC4Lusso
Porsche Panamera si fa in quattro
4C Spider: il battesimo della strada





?>