Il suo nome è Club Med 2 e propone crociere intime e raffinate

A bordo di un veliero tra i mari del Nord

È da un po’ che immaginate una vacanza tutta mare, vento tra i capelli e posti poco conosciuti? Non disperate il vostro viaggio è realizzabile è ha un nome preciso: Veliero Club Med 2, una vera e propria crociera ma con tutte le caratteristiche di un viaggio intimo e riservato a pochi. Il veliero di lusso non solo vi regalerà una vacanza che ha tutto il sapore della libertà ma vi condurrà lungo affascinanti rotte alla scoperta delle meraviglie del Nord Europa. A voi non resta che prenotare la vacanza, comprare tutta l’attrezzatura da vero lupo di mare e lasciarvi incantare dalla bellezza dei paesaggi e dei luoghi che visiterete.

Ufficio Stampa

Ufficio Stampa

UNA CROCIERA INTIMA, CURATA E IN PIENA LIBERTA’ – Un viaggio a bordo di Club Med 2 offre un’esperienza di crociera alquanto diversa: grazie al suo pescaggio ridotto, il veliero è capace infatti di arrivare là dove altre tipi di imbarcazione non possono, battendo rotte singolari ed originali. In più la formula Premium All Inclusive vi farà vivere una vacanza itinerante, avventurosa ma la tempo stesso curata in ogni minimo dettaglio, dal brindisi di benvenuto a base di champagne ai servizi personalizzati, passando per l’ampia offerta relax e sportiva. Il veliero vi accoglierà in ambienti, disegnati da Sophie Jacqmin, ispirati alle grandi navi d’epoca e capaci di trasmettere un’atmosfera intima e raffinata. Alloggerete in camere spaziose, eleganti e decorate con colori dai toni pastello; potrete vivere momenti da veri sportivi grazie alla hall nautica, una piattaforma di 85m2 situata a poppa del veliero dove cimentarsi nello ski nautico, nel wakeboard, nelle vela, nel kayak e in tanti altri sport; e vi rilasserete coccolati dai trattamenti offerti dalla Spa CARITA Paris.

Ufficio Stampa

Ufficio Stampa

AD OGNI ROTTA LA SUA BELLEZZA – Ecco a voi qualche informazione utile per il vostro viaggio verso le più belle città del Nord Europa: dal 14 al 21 luglio si naviga sulla tratta che dalla Scozia, Edimburgo, porta verso la Norvegia. Durante il viaggio il veliero farà tappa a Geiranger, considerato il re dei fiordi, condurrà alla scoperta delle cittadine di Berger, famosa per le sue case di legno colorate, e di Molde, la cosiddetta “città delle rose”, per poi completare il suo itinerario con la visita dell’antica roccaforte vichinga Trondheim. Prezzo a partire da 3290 euro. Se invece preferite visitare la Finlandia, la Lettonia, la Svezia, la Russia e l’Estonia, dal 4 al 13 agosto, da Helsinki, parte il viaggio alla volta delle capitali imperiali del Baltico. Grazie a questo itinerario visiterete i tesori di Mariehamn, delle città lettoni di Riga e Visby fino a scoprire il fascino dell’architettura di San Pietroburgo e lo charme di Tallin. Prezzo a partire da 3890 euro. Terza e ultima rotta proposta è la cosiddetta Avventura Gaelica che dal 28 agosto al 5 settembre offre un itinerario incantevole tra i maestosi fiordi norvegesi e la rigogliosa natura scozzese. Il veliero salpa da Berger, Norvegia, per poi fare scalo a Edimburgo, Invergordon e Kirkwall (sull’isola di Mainland), fino ad approdare nella capitale dell’Irlanda, Edimburgo. Prezzo a partire da 2890 euro. Ogni tariffa indicata è a persona (adulto a partire da 18 anni) e comprende trasporto, partenza da Parigi, in Camera Club, Ponte B, in occupazione doppia.

C.M.

DUE NOTE SUL VELIERO:
Anno di costruzione: 1992
Numero dei passeggeri: 368
Lunghezza 187 m
Equipaggio: Ufficiali/Marinai 40
Larghezza: 20 m Ufficiali/Marinai
Pescaggio 5 m G.O. 60
Numero di ponti 8
Personale di bordo 100
Numero di alberi: 5
Velocità navigazione a vela: 11 nodi
Velocità da crociera: 13 nodi
Superfice ponti esterni: 2.000 m2
Peso: 14.983 t

 

 


Leggi anche
Tombolo Resort, tempio del relax
Regent Seven Seas Explorer
Tutto lo charme del Castello di Velona
Nasce a Milano the SPA by Sisley
Il design a Stoccolma
Le suite più grandi di Mosca




?>