Design italiano e brand indonesiano

La bici supertech in teak

Si chiama “HER” ed è una bici frutto dell’unione di tecnologia, rispetto per l’ambiente, eleganza, manifattura, design italiano e verve asiatica. La serie di biciclette in legno, con dettagli classici come le selle Brooks, è stata presentata in anteprima europea alla recente Design Week nell’ambito del Fuorisalone di Milano, riscuotendo non pochi consensi. Le linee sono state disegnate dall’italiana Caterina Falleni per l’indonesiana WoodenCycle. Prezzi a partire da 1.400 euro la sola scocca e da 1.900 euro il modello base completo.

foto ufficio stampa

foto ufficio stampa

“Espressione del design su due ruote, realizzata in teak e pensata per soddisfare qualsiasi esigenza dei biker urbani – sottolineano gli ideatori del progetti – Un’unione perfetta tra minimalismo, tecnologia, eleganza, funzionalità e resistenza, con un’attenzione particolare al nostro pianeta”.

Accanto alle bici superteck, presso la Cascina Cuccagna il primo concept store milanese dedicato alla mobilità urbana – GoGoBags – ha allestito un temporary store con numerosi marchi di borse, zaini, vestiti e accessori, tutti dedicati ai biker urbani. Tra i brand presenti, da Timbukt2 (San Francisco, California) a Basil (Ulfit, Olanda), Brooks England (Smethwick, Birmingham, UK), Pedaled (Vicenza) fino a Iva Jean (Seattle) e Georgia in Dublin.

Scheda tecnica
– Peso 12 kg
– scatto fisso
– Frame in legno teak
– Manubrio ITM Italmanubri Pro Vintage Road
– Sella Brooks B17 Imperial Black,
– Ruote Cerchio: Gipiemme 40mm
– Mozzo: Novatec
– Raggi: 32
– Materiale: Alluminio 6061/T6
– Ghiera di chiusura pignone scatto fisso inclusa.


Leggi anche
Milano: nuovi distretti crescono
Il menù "lirico" del Ristorante Savini
Le donne di Gian Paolo Barbieri
Milano, tempo di fashion week
Il miglior grande magazzino del mondo
MINI Living al Fuorisalone 2016





?>