Design italiano e brand indonesiano

La bici supertech in teak

Si chiama “HER” ed è una bici frutto dell’unione di tecnologia, rispetto per l’ambiente, eleganza, manifattura, design italiano e verve asiatica. La serie di biciclette in legno, con dettagli classici come le selle Brooks, è stata presentata in anteprima europea alla recente Design Week nell’ambito del Fuorisalone di Milano, riscuotendo non pochi consensi. Le linee sono state disegnate dall’italiana Caterina Falleni per l’indonesiana WoodenCycle. Prezzi a partire da 1.400 euro la sola scocca e da 1.900 euro il modello base completo.

foto ufficio stampa

foto ufficio stampa

“Espressione del design su due ruote, realizzata in teak e pensata per soddisfare qualsiasi esigenza dei biker urbani – sottolineano gli ideatori del progetti – Un’unione perfetta tra minimalismo, tecnologia, eleganza, funzionalità e resistenza, con un’attenzione particolare al nostro pianeta”.

Accanto alle bici superteck, presso la Cascina Cuccagna il primo concept store milanese dedicato alla mobilità urbana – GoGoBags – ha allestito un temporary store con numerosi marchi di borse, zaini, vestiti e accessori, tutti dedicati ai biker urbani. Tra i brand presenti, da Timbukt2 (San Francisco, California) a Basil (Ulfit, Olanda), Brooks England (Smethwick, Birmingham, UK), Pedaled (Vicenza) fino a Iva Jean (Seattle) e Georgia in Dublin.

Scheda tecnica
– Peso 12 kg
– scatto fisso
– Frame in legno teak
– Manubrio ITM Italmanubri Pro Vintage Road
– Sella Brooks B17 Imperial Black,
– Ruote Cerchio: Gipiemme 40mm
– Mozzo: Novatec
– Raggi: 32
– Materiale: Alluminio 6061/T6
– Ghiera di chiusura pignone scatto fisso inclusa.


Leggi anche
Tom Dixon, show alla Galleria Manzoni
Milano: Design Week 2017
Milano: nuovi distretti crescono
Il menù "lirico" del Ristorante Savini
Le donne di Gian Paolo Barbieri
Milano, tempo di fashion week





?>