Riva naviga dall'acqua al salotto di casa

La nuova lampada Aquariva

foto ufficio stampa

foto ufficio stampa

Una delle più belle e inconfondibili imbarcazioni al mondo è l’Aquariva, erede dell’indimenticabile Aquarama prodotto a Sarnico sul lago d’Iseo. Riva, forte della sua tradizione nautica di 170 anni, ha deciso di lanciarsi dalle acque di mari e laghi agli ovattati saloni, camere e uffici di tutto il mondo. E lo fa con il suo primo prodotto di interior design, la lampada Aquariva. Il lancio in anteprima mondiale si è svolto durante la Design Week 2014 di Milano presso la boutique Larusmiani in via Montenapoleone. Due le varianti, una con stelo in mogano e l’altra in mambo, il materiale che riveste le cuscinerie Riva.
“Siamo molto orgogliosi che Riva abbia presentato in anteprima mondiale la lampada Aquariva nella Concept Boutique Larusmiani – spiega Guglielmo Miani, CEO e Presidente Larusmiani – due brand ambasciatori dell’eccellenza Made in Italy, che ben si sposano e sanciscono il forte legame che intercorre tra il mondo del fashion e del design, rispettando la tradizione e nello stesso tempo guardando al futuro dello stile”.
Da Sarnico, invece, viene sottolineato come “Aquariva è una lampada da tavolo ispirata alla classica ‘searching light’ delle imbarcazioni anni ’60, quali Aquarama, Tritone e Ariston ed è tuttora presente sul celebre e omonimo motoscafo Aquariva, icona senza tempo del cantiere. Frutto del lavoro di Mauro Micheli di Officina Italiana Design, progettista di tutte le imbarcazioni della gamma Riva, Aquariva guarda al futuro e reinterpreta la tradizione in chiave contemporanea, in linea con il DNA Riva”.
Se lo stelo è in mogano o mambo, la peculiarità della base è data dall’acciaio a tre sezioni sovrapposte che chiuse rimandano alla prua delle imbarcazioni Riva e aperte diventano una sorta di elica.
“Da oltre 170 anni, Riva è sinonimo di design, qualità, tradizione, ma anche sguardo verso il futuro – sottolinea Ferruccio Rossi, CEO del Gruppo Ferretti – Per noi la lampada Aquariva rappresenta il primo tassello di un progetto più grande che vedrà il marchio esplorare nuovi ed interessanti territori, come quello dell’home design”.
Il prezzo è di 950 euro, acquistabile online (www.riva-yacht.com) dalla fine di maggio e prenotabile in anteprima presso la boutique Larusmiani di Milano.


Leggi anche
Riva 100' Corsaro: in Cina con fulgore
Milano: nuovi distretti crescono
Il menù "lirico" del Ristorante Savini
Le donne di Gian Paolo Barbieri
“La Vendemmia” di MonteNapoleone
Milano, tempo di fashion week




?>