Ritz-Carlton, 5 stelle con vista esclusiva su Hong Kong

Una suite nell’hotel più alto del mondo

© 2014 The Ritz-Carlton Hotel Company, Hong Kong

© 2014 The Ritz-Carlton Hotel Company, Hong Kong

Con i suoi quasi 500 metri di altezza, non è solo il grattacielo più alto di Hong Kong e il quinto più alto del mondo, ma ospita anche l’hotel più elevato del pianeta. E’ l’International Commerce Centre (ICC), sede del cinque stelle Ritz-Carlton Hong Kong, lo straordinario albergo che domina la città, il Kowloon Park e il Victoria Harbour.

PANORAMA – Inaugurato nel marzo 2011, il Ritz-Carlton ospita 312 stanze di grande altezza, tra i piani 102 e 118 del grattacielo. La vista, neanche a dirlo, toglie il fiato in ognuna delle suite, dotate di ampie finestre da cui godersi il panorama di Hong Kong. Il suggestivo scenario non è l’unico servizio degli esclusivi alloggi: biancheria da letto con trama tessile da 400 fili, cuscini in piuma, flat TV anche in bagno, decorazioni dal fascino tradizionale cinese e la macchina per il caffè espresso, di una nota marca italiana (!). Che altro? Un telescopio, “naturalmente”, per meglio apprezzare l’incantevole paesaggio.

© 2014 The Ritz-Carlton Hotel Company, Hong Kong

© 2014 The Ritz-Carlton Hotel Company, Hong Kong

RELAX – Se in stanza non vi siete distesi abbastanza, al piano 116 potrete trovare un centro benessere con piscina riscaldata, palestra attrezzata e la lussuosa SPA, che promette un’esperienza unica, con le sue nove stanze deluxe e le due suite di coppia per i trattamenti e i massaggi. Il tutto, ovviamente, senza tralasciare il grandioso panorama, apprezzabile dalle enormi finestre.

BUON GUSTO – Ristoranti e bar sono numerosi, molto esclusivi e offrono ogni tipo di cucina: dalla tipica cucina cantonese del Tin Lung Heen, premiato con due stelle Michelin, a quella italiana dell’elegante ristorante Tosca, al Pastry Gems, coi suoi prodotti da forno appena sfornati, senza dimenticare l’OZONE, il bar più alto del mondo. Il tocco di classe è dato dal famoso tè pomeridiano del Lounge & Bar, che offre un’ampia scelta di bevande e una selezione di deliziosi dolci e paste.

Se tutto ciò non è bastato a stuzzicare la vostra curiosità, sfogliate la fotogallery del singolare hotel per farvi un’idea di quel che vi aspetta “lassù”…
(A.M.)


Leggi anche
Riva 100' Corsaro: in Cina con fulgore
Lotte World Tower, 555 metri di vertigine
Il Bosco Verticale tra i palazzi più belli
A Parigi arriva il Peninsula Hotel
Art Basel: l'olimpiade dell'arte mondiale
Il grattacielo più alto di Londra




?>