A Firenze una mostra dedicata alla celebre fotografa del glamour

Il mondo “fabulous” di Roxanne Lowit

Be Fabulous_© Roxanne Lowit, courtesy Steven Kasher Gallery, New York Aria Art Gallery, Florence

Be Fabulous_© Roxanne Lowit, courtesy Steven Kasher Gallery, New York Aria Art Gallery, Florence

40 fotografie, tra opere vintage, moderne e a colori. All’Aria Art Gallery di Firenze, fino al 7 settembre, è di scena “Be Fabulous”, mostra curata da Federica Cirri e dedicata a Roxanne Lowit, la prestigiosa fotografa newyorkese del mondo del glamour.

La leggendaria Roxanne Lowit ha iniziato la sua carriera come fashion designer, ma si è presto lanciata nel mondo del glamour e, fotografando le celebrità più famose, è diventata celebre a sua volta. I suoi scatti hanno catturato gli eventi e i luoghi più esclusivi dell’era del “fabulous”. Oltre trent’anni passati fra le passerelle di moda, le celebrità di fine anni Settanta, gli eventi elitari, le feste VIP private di Parigi, New York, Milano e Londra, e i luoghi mitici, come lo Studio 54.

Nella fotogallery si possono apprezzare alcune immagini, esposte alla mostra, in cui i soggetti fotografati non sono mai in posa, ma vengono immortalati mentre civettano, flirtano, ammiccano e si divertono, come si nota negli atteggiamenti delle top model Linda Evangelista, Naomi Campbell e Kate Moss o nei contegni naturali di Yves Saint Laurent, Helmut Newton, Salvador Dalì e molti altri. (A.M.)

“Be Fabulous”
17 giugno – 7 settembre 2014
Aria Art Gallery, Firenze
informazioni: www.ariaartgallery.com


Leggi anche
Lo Schermo dell'Arte Film Festival
Il Marocco di Yves Saint Laurent
L'Italia celebra il genio di Zaha Hadid
Le donne di Gian Paolo Barbieri
Giovanni Gastel: 40 anni di immagini
Pitti Uomo numero 90




?>