In California vacanze all'insegna del relax e della sostenibilità

Cavallo Point, il più green dei resort

foto dal web

foto dal web

Una riuscita combinazione di natura, avventura, contatto con gli animali e relax è ciò che contraddistingue l’esclusivo resort Cavallo Point, situato nel Parco Nazionale della Baia di San Francisco. Circondato  dalla lussureggiante natura della Bay Area, il resort ha una posizione privilegiata nella città di Sausalito, da cui si può godere di una vista suggestiva del Golden Gate e dei suoi parchi.
Ma ad essere verde, non è soltanto la straordinaria baia in cui il resort è situato, ma anche la sua struttura e le stanze eco-compatibili, che hanno permesso al Cavallo Point di vincere il Green Lux Award for Greenest Resort/Spa 2013 e il Global Vision Award for Sustainability 2013 della rivista online Travel & Leisure. Ogni stanza, inoltre, ha la certificazione d’oro del LEED (The Leadership in Energy and Environmental Design).

 
ECO – TRADIZIONE – Il Cavallo Point è il risultato di una restaurazione sapiente di una base militare, per questo motivo alcune suite, vecchie residenze degli ufficiali, hanno una connotazione tradizionale, ma molto elegante. Le camere nuove sono, invece, più moderne, con soffitti alti e grandi finestre. Tutti gli alloggi sono dotati di ingresso privato, caminetto a gas, un romantico arredamento in legno di bamboo e un balcone o veranda da cui si gode una vista mozzafiato.

foto dal web

foto dal web

RELAX & FUN – Il Cavallo Point ha l’obiettivo di creare un ambiente in cui gli ospiti possano rilassarsi, e trovare la tranquillità necessariainmezzo allo splendido scenario non è difficile. Si può praticare lo yoga mattutino, attività gratuita, come le degustazioni, i tour a piedi e le escursioni guidate. Per un relax totale si può accedere al centro termale, immerso tra i pini e gli eucalipti, che combina medicina integrativa con trattamenti spa innovativi ed è dotato di una sala caminetto con libreria e di un tea bar.
Una vacanza al Cavallo Point, non è solo relax, ma anche divertimento, con le numerose attività e i servizi. Il Murray Circle è il ristorante esclusivo del resort, in cui lo chef Justin Everett prepara piatti tipici della Bay Area, con ingredienti freschissimi ed organici, provenienti dalle fattorie e dagli allevamenti locali. Il menù segue le stagioni ed è sempre diverso e associato ai numerosi vini della grande cantina. L’immensa distesa verde che circonda il Cavallo Point offre lo spazio per molte attività, come escursioni e gite in bicicletta, pesca, lezioni di arte culinaria, gite nei parchi della zona o nelle regioni vinicole e, ovviamente, lezioni di equitazione e passeggiate a cavallo. (A.M.)

Nella fotogallery alcune immagini dell’esclusivo green resort


Leggi anche
The Brando, l'eco-resort dei primati
Budnitz, bicicletta dei desideri
Elettriche e vintage: le bici Brinke
La supervilla della Costa Smeralda
Una casa a picco sul mare
I 10 parchi più belli d'Italia




?>