La residenza di Gianni Versace diventa un boutique hotel

The Villa by Barton G. di Miami

La maestosità della villa del grande stilista Gianni Versace e l’eleganza ed opulenza che l’hanno sempre contraddistinta, sono rimaste le caratteristiche principali del boutique hotel realizzato dall’intraprendente event concept designer, restauratore e visionario culinario Barton G. Situata sulla celebre South Beach di Miami, nello storico distretto Art Déco, la Villa di Barton G. offre ai suoi ospiti un’esperienza straordinaria nel lifestyle e nel fashion italiani, che l’artista ha sottolineato, esaltando lo stile decorativo di Versace nei ricchi mosaici e le pareti affrescate.

Ufficio Stampa

Ufficio Stampa

LA VILLA E IL SOLE – Negli oltre duemila metri quadrati della villa sono state ricavate dieci grandi suite, dagli interni unici ed eleganti, provviste di grandi finestre e balconi, tre stanze singole esclusive e camere con vista sull’oceano, ad un prezzo minimo di 795 dollari a notte. Chi è in grado di spendere almeno 2.200 dollari per una notte, può invece alloggiare nella Villa Suite, la ex stanza del designer Gianni Versace, che si estende per più di cento metri quadrati, ha un grande letto ed un balcone che si affaccia sull’oceano della spiaggia di Miami. Le ricche stanze erano state disegnate da Gianni Versace come camere per i suoi ospiti ed amici, spesso invitati nella sua residenza, come la sorella Donatella, Madonna, Elton John, la Principessa Diana, e hanno mantenuto il loro sfarzo originale, una festa per gli occhi.
Oltre alle particolari suite la Villa mette a disposizione due lounge bar privati, l’esclusivo G. Lounge e il Rooftop Luonge all’aria aperta. Un’altra protagonista dello straordinario complesso è la piscina Thousand Mosaic, disegnata da Versace e decorata con oro 24 carati.
L’attenzione al dettaglio caratterizza l’intera villa. L’artista culinario Barton G. Weiss, famoso per gli eventi e per i suoi ristoranti, ha dimostrato una grande cura per i particolari nella creazione dell’esclusivo ristorante Il Sole, circondato da mosaici ed elegante tradizione mediterranea. L’intimo locale con trenta coperti è specializzato in raffinata cucina continentale fusa con lo stile unico di Barton G. e cucina italiana dall’influenza mediterranea e dall’impeccabile presentazione, sotto la guida dell’Executive Chef Scott Linquist e dell’Executive Pastry Chef Luis Vasquez.

(A.M.)

Nella fotogallery le immagini dell’elegante boutique hotel

Qui invece le immagini della villa prima del restauro di Barton G.


Leggi anche
La Basilicata amata da Ford Coppola
Navetta 37, la più grande Custom Line
Madonna, icona della moda Versace
Le suite più grandi di Mosca
La supervilla della Costa Smeralda
Il nuovo Four Seasons a Dubai




?>