Sandra Bullock e le altre star della classifica di Forbes

Le attrici più pagate del 2014

© Dennis Van Tine / TipsImages

© Dennis Van Tine / TipsImages

Dopo quella degli attori più pagati di Hollywood non poteva mancare la classifica delle attrici che hanno guadagnato di più nel 2014 (periodo: luglio 2013/luglio 2014), stilata dalla rivista Forbes. Bisogna ammettere che l’industria cinematografica paga di più gli uomini che le donne, eppure non avranno da lamentarsi le attrici della lista, in cui l’ultima classificata ha comunque guadagnato 12 milioni di dollari.

Sandra Bullock conquista il primo posto con 51 milioni di dollari, soprattutto grazie a Gravity, considerato inizialmente poco commerciale e un rischio cinematografico per la sua originalità. E invece, sebbene fuori dagli schemi hollywoodiani, il film della donna che vaga nello spazio ha vinto sette Oscar e ha sbancato il botteghino, con un incasso di 716 milioni di dollari.

 © Junko Kimura-Matsumoto / TipsImages

© Junko Kimura-Matsumoto / TipsImages

La seconda posizione è occupata anche quest’anno da Jennifer Lawrence, che cavalca l’onda del suo successo e della sua popolarità, comparendo anche nella lista Celebrity 100. Le altre protagoniste della classifica sono soprattutto attrici che hanno preso parte ai film a tema supereroi della Marvel, firmati Disney, che continuano ad avere un grande successo. Scende, invece, alla quinta posizione Angelina Jolie, prima classificata del 2013.

Per scoprire tutte le posizioni e le novità della classifica delle dieci attrici più pagate del 2014, entrate nella nostra fotogallery.

(A.M.)


Leggi anche
Notte degli Oscar: finale con gaffe
Venezia 72: l'Italia si fa in quattro
Kristen, "fotoreporter" per Chanel
Miss Dior, profumo di libertà
Angelina e le altre star in abito da sera
Ricchissimi anche dopo la morte





?>