La classifica delle destinazioni più amate dagli Italiani

Ferragosto: le mete preferite

Visto che qui in Italia l’estate sembra quest’anno un miraggio, è plausibile che, almeno per Ferragosto, molti scelgano una destinazione estera. Quale? Probabilmente una fra le tante che, secondo lo studio del motore di ricerca viaggi online, Skyscanner, saranno le più gettonate dagli Italiani per il 15 agosto.

TREND PAESI – Con un incremento dell’1% rispetto al 2013, la Spagna è il Paese più amato dagli Italiani, seguita da Grecia, con le sue bellissime isole e Stati Uniti. “Senza dubbio il periodo di Ferragosto è quello che si presta maggiormente a delle vacanze un po’ più lunghe – dichiara Filippo De Matteis, Marketing Manager di Skyscanner per l’Italia – e gli Italiani, anche per le loro vacanze estive, confermano i trend mondiali che vedono la Spagna in testa alle classifiche dei paesi più visitati. Le mete europee rimangono una scelta privilegiata poiché è possibile ‘evadere’ pur non impegnandosi in viaggi di lunga percorrenza”.

Ibiza, Isole Baleari, Spagna © lunamarina / Depositphotos

Ibiza, Isole Baleari, Spagna
© lunamarina / Depositphotos

TREND CITTÀ – Eppure, tra le città preferite dagli Italiani per le vacanze di Ferragosto, spiccano molte metropoli extra europee, prima fra tutte New York e seconda Bangkok. Londra resta sul podio, come meta particolarmente apprezzata, seguita dall’intramontabile Ibiza.
Nello studio di Skyscanner spiccano anche alcune destinazioni emergenti, che hanno avuto un forte incremento percentuale rispetto allo scorso anno, come Bali, che registra un aumento del +74%, seguita da Città del Messico, +55% e Chicago, +54%.

EUROPA AL TOP – In ogni caso, se si osserva il confronto tra 2013 e 2014, l’area geografica europea resta la più amata per trascorrere il Ferragosto, con un aumento di 4 punti percentuali che portano l’Europa ad essere la destinazione prediletta per il 62% degli Italiani, seguita, con grande distacco, dal Nord America, col 10%.
Se, invece, avete deciso di trascorrere il Ferragosto a casa, per una vacanza più tranquilla a settembre nelle isole del Mediterraneo, Skyscanner ha calcolato che il momento migliore per prenotare un soggiorno in Spagna o in Grecia, è sei settimane prima della data di partenza.

(A.M.)


Leggi anche
Europa: otto ville esclusive
NH Hotel: nuovi cinque stelle in Spagna
Amanzoe, resort nel cuore della Grecia
The Viceroy Bali, resort delle meraviglie
Dieci piani a tutto design
Rotterdam delle meraviglie




?>