A St. Moritz il grande festival dedicato a Mozart

Musikfestival al Badrutt’s Palace

Badrutt's Palace, St. Moritz foto dal web

Badrutt’s Palace, St. Moritz
foto dal web

Sarà un grande evento all’insegna dell’intramontabile musica di Mozart in uno scenario mozzafiato, quello in cui si esibirà l’orchestra da camera Sinfonia Amadei. Diretto da Lukas Christian Reinitzer l’ensemble suonerà musica classica nel leggendario Grand Hotel Badrutt’s Palace di St. Moritz, in Svizzera, dal 5 al 7 settembre.
Circondato dalle Alpi svizzere e da un panorama naturale di grande impatto, lo storico hotel di lusso sarà la location della première del nuovo festival tutto dedicato al grande compositore austriaco Wolfgang Amadeus Mozart, interpretato dalla Sinfonia Amadei, che si esibirà questo settembre per la prima volta e, successivamente, per due concerti all’anno.
Sinfonia Amadei si esibisce con strumenti originali che risalgono al periodo del classicismo viennese, proponendo una musica d’epoca e vicina a Mozart e ai suoi contemporanei.
“Lo sviluppo della musica, degli strumenti ed anche della tecnica nel periodo che va da Monteverdi all’epoca barocca di Wolfgang Amadeus Mozart è incredibile – commenta il direttore d’orchestra Lukas Christian Reinitzer – Sinfonia Amadei si differenzia sensibilmente da altre orchestre barocche e dalla maggior parte degli ensemble di musica classica per la sua particolarità di essere storicamente autentica, nella scelta degli strumenti, così come nell’arte del suonare. (A.M.)

Das Musikfestival Badrutt’s Palace
Sinfonia Amadei / Lukas Christian Reinitzer, direttore
5 – 7 settembre 2014
Dresscode: elegante


Leggi anche
Kulm di St. Moritz: Hotel of the Year
Weekend a La Val Bergspa Hotel
Nel castello del benessere
Sinfonia Amadei al Badrutt’s Palace
Festival del Film di Locarno
I campioni dell'alta orologeria




?>