Moda e cinema si incontrano prima della Fashion Week

Fashion Film Festival Milano

Mentre il Festival Internazionale del Cinema di Venezia si avvia alle battute finali, l’Italia è già pronta per un altro grande evento: la Settimana della Moda di Milano. Ad unire le arti delle due manifestazioni, quest’anno fa il suo esordio il primo concorso Fashion Film Festival, una vetrina in cui i giovani talenti potranno far conoscere al mondo i propri fashion film e i diversi punti di vista estetici e narrativi, proponendoli ad una giuria internazionale.

foto dal web

foto dal web

FASHION FILM FESTIVAL – Ideato e prodotto da Constanza Cavalli Etro, questo evento ha l’obiettivo di unire moda e cinema in un’unica esperienza, in cui stilisti, video maker, registi e artisti possano incontrarsi e mostrare le proprie capacità e i propri lavori su scala internazionale. Il 14 e il 15 settembre presso il Piccolo Teatro Grassi di Milano, saranno proiettati più di settanta titoli, tra il Fuori Concorso, che coinvolgerà i migliori fashion film realizzati dai grandi marchi e il Concorso.  Più di 350 fashion film hanno partecipato al Concorso e ne sono stati selezionati trenta dal Festival e dalla curatrice. Tra questi, la Giuria selezionerà nove vincitori divisi nelle categorie “nuovi talenti”, giovani creativi che si sono appena affacciati al mondo del fashion filmmaking e “giovani affermati”, che hanno già esperienza nel fashion filmmaking e stanno ancora crescendo.
Il Fashion Film Festival Milano, evento di apertura di Milano Moda Donna ha il sostegno della Camera Nazionale della Moda Italiana ed è gratuito ed aperto a tutti, fino a esaurimento posti. (A.M.)

Fashion Film Festival Milano
14 – 15 settembre 2014
Piccolo Teatro Grassi, via Rovello 2, Milano
Informazioni: www.fffmilano.com


Leggi anche
Lo Schermo dell'Arte Film Festival
La donna Fay PE 2017
Fashion as globalization
Pitti Uomo numero 90
La Basilicata amata da Ford Coppola
Gastel in via MonteNapoleone




?>