L'icona del fascino mediterraneo compie 50 anni

Monica Bellucci, bellezza senza tempo

© Dennis Van Tine / TipsImages

© Dennis Van Tine / TipsImages

“Cinquant’anni? Non sono spaventata, sono viva, in salute, ho due figlie che adoro, direi che è un bilancio più che positivo”. Con queste parole la bellissima Monica Bellucci affronta e festeggia il suo cinquantesimo compleanno, sfoggiando puntualmente grande disinvoltura e immutato appeal.

BELLEZZA SENZA TEMPO – Nata a Città del Castello, in Umbria, il 30 settembre 1964, ha debuttato come modella, per scoprire, successivamente, la passione per la televisione prima, con Vita coi figli di Dino Risi e per il cinema, poi, con La Riffa di Laudadio. La vera affermazione, però, arriva col ruolo da protagonista in Malena di Giuseppe Tornatore, con cui collaborerà anche nel 2009 in Baarìa.
Dal 1996, la svolta francese: sul set dell’Appartamento conosce Vincent Cassel, suo marito per 14 anni, da cui nascono Deva e Leonie Cassel.
Dalle passerelle alle campagne pubblicitarie, fino al grande schermo, quella della Bellucci è una lunga carriera e la diva italiana rimane una delle più amate da uomini e donne, così come dalle grandi firme della moda, Dolce&Gabbana in particolare, con i quali stringe, ancora oggi, una forte amicizia.
L’icona della bellezza mediterranea festeggia il compleanno in Serbia, sul set di Sulla via lattea di Emir Kusturica, matura, radiosa e incurante dei piccoli segni del tempo che passa. (A.M.)


Leggi anche
Donna Byblos, tra presente e futuribile
Gucci, passerella nel Giardino dell'Alchimista
La nuova moda uomo vista a Milano
Le donne di Gian Paolo Barbieri
La donna Fay PE 2017
Venezia 73: al via il festival del cinema





?>