Il nuovo showroom di Shanghai

Il Gruppo Ferretti alla conquista della Cina

Il Gruppo Ferretti apre il suo primo Showroom a Shanghai all’interno della splendida cornice del Mandarin Oriental Hotel, sulle rive del fiume Huangpu. La voglia di portare le qualità tipiche del Made in Italy si esprime anche con la firma che ha disegnato e curato l’intero progetto. Parliamo infatti di Officina Italiana Design, lo studio che disegna l’intera flotta Riva, e che ha già tracciato le linee dello Showroom Ferretti a Qingdao, inaugurato lo scorso giugno 2014.

Ufficio Stampa

Ufficio Stampa

“Siamo onorati di annunciare l’apertura del nuovo Showroom di Shanghai” ha dichiarato Alberto Galassi, Amministratore Delegato di Ferretti. “Con questa apertura il Gruppo Ferretti non solo potenzia la propria presenza internazionale, ma dedica al tempo stesso una costante attenzione alle esigenze locali”.

Ufficio Stampa

Ufficio Stampa

Ma i primi passi verso l’oriente sono stati intrapresi ben dieci anni fa, con l’apertura di un ufficio di rappresentanza a Shanghai. Ferretti si affacciava senza timore in mercati che solo oggi sono diventati il nuovo centro del business per il settore nautico. Un settore strategico che vanta una leadership assoluta in un mercato in rapida crescita. La nuova apertura segna quindi non solo il decimo anniversario di un business che il Gruppo Ferretti – realtà leader della nautica con otto brand tra i più esclusivi al mondo – ha aperto verso l’Asia ma anche una rinnovata attenzione nei confronti di una cultura che ha da sempre accolto volentieri il design italiano e che si appresta ora ad entrare in un dialogo più stretto. Il settore del lusso trova in Cina uno dei suoi terreni migliori e la partecipazione del Gruppo Weichai rende il Gruppo Ferretti una presenza familiare preservandone tuttavia l’autentica unicità.

Claudia Ferrauto


Leggi anche
Riva 100' Corsaro: in Cina con fulgore
CRN scommette con Paszkowski
Monaco Yacht Show 2014
A Parigi arriva il Peninsula Hotel
Maserati Quattroporte Zegna
La nuova lampada Aquariva





?>