La storica azienda friulana e il suo design

Gervasoni e il valore del Made in Italy

Da sempre vanto e marchio di eccellenza, il Made in Italy resta sinonimo di qualità in tutto il mondo soprattutto nei settori di lusso, come quello dell’alto design.
Gervasoni è un’azienda storica italiana con sede a Pavia di Udine, fondata nel 1882 e gestita oggi dalla terza generazione della famiglia con Giovanni e Michele Gervasoni e rispecchia i valori della tradizione proiettati nell’era moderna.
Avvalendosi delle collaborazione della nota designer Paola Navone, oggi direttore creativo dell’azienda, Gervasoni è riuscito ad unire stile e qualità alla filosofia del Made in Italy.

Ufficio Stampa

Ufficio Stampa

Partorite nel contesto di una realtà ampia e articolata, in una sede produttiva di 10000 mq con 80 dipendenti, le soluzioni di arredo proposte si collocano sul mercato in una fascia medio alta e l’azienda vanta successi non solo in ambito commerciale, ma anche in ambito lavorativo. Certificazione di Qualità, Certificazione di Gestione Ambientale e Certificazione per la Gestione della Sicurezza e della Salute dei lavoratori sono i riconoscimenti alla serietà e all’impegno dell’azienda, che punta sulla produzione rigorosamente italiana, tranne i casi in cui le lavorazioni richiedono l’impiego di artigianalità asiatiche.

Ufficio Stampa

Ufficio Stampa

Recente inoltre l’acquisizione della italianissima IFA srl con il marchio Very Wood che persegue invece una produzione totalmente italiana, senza eccezioni. Una perla sempre più rara. Da qui anche il successo di Gervasoni: le collezioni sono distribuite in oltre cinquanta paesi nel mondo e il 65% del fatturato arriva dall’export. Il Made in Italy premia. (S.S.)


il-design-targato-made-in-italy-un-tour-nellazienda-gervasoni74650
24401

Leggi anche
L'Italia celebra il genio di Zaha Hadid
Resort Portopiccolo Sistiana
Collistar e Kartell in nome della bellezza
Il vino brinda con il design
Discover the other Italy
Angelina e le altre star in abito da sera




?>