Alta Badia: dalle piste alle baite in stile retrò

Il vintage sulla neve dell’Alta Badia

press office_Freddy Planinschek

press office_Freddy Planinschek

Si pronuncia Skicarousel Vintage Party e sta a significare che la stagione sciistica in Alta Badia quest’anno, per la prima volta, si chiuderà con un evento retrò. Dalle piste di gara con paletti in bamboo alle baite e chalet “addobbate” vintage, fino ovviamente agli sciatori tutti vestiti con abiti e attrezzature sportive d’altri tempi. Le date dell’iniziativa che si svolgerà nel cuore delle Dolomiti altoatesine sono quelle di sabato 11 e domenica 12 aprile 2015.

press office_Freddy Planinschek

press office_Freddy Planinschek

Come per magia ci si ritroverà immersi in un’atmosfera in “bianco e nero”, dal fascino intramontabile. “Il programma – sottolineano dall’Alta Badia – prevede per sabato sera diversi eventi a tema nei locali a valle. Ogni bar e ristorante partecipante, tra questi La Bercia, il Fornella e lo Snack Bar Stadio, sceglierà il periodo vintage che preferisce. Atmosfera retrò anche nei rifugi Bioch, Boconara, Crëp de Munt, I Tablá, la Marmotta, La Para, Las Vegas e Moritzino. Con la collaborazione dei rifugi, che all’interno del menù presenteranno piatti della tradizione locale, si creerà anche a 2000 metri un’atmosfera legata allo sci d’altri tempi”.

Domenica 12 aprile, invece, la parola passerà agli sciatori che si confronteranno in una gara tra i paletti di bamboo lungo i pendii della pista La Para, dove è ancora in funzione uno degli ultimi skilift con il gancio. Banditi, ovviamente, i carving: si potrà gareggiare solo con vecchi sci. La pre-iscrizione può essere effettuata via mail all’indirizzo lavilla@altabadia.org, oppure ci si può iscrivere direttamente sul posto il giorno della gara. Saranno poi premiati i vincitori, ma anche l’abbigliamento vintage più originale.

Il Skicarousel Vintage Party è una collaborazione tra il Consorzio Turistico Alta Badia e il Consorzio Skicarosello.

Flavio Incarbone

 


Leggi anche
Mare paradisiaco e chef stellati
Vacanze sulle Dolomiti in Alta Pusteria
Can Dani: stella Michelin a Formentera
La nuova perla della Valle d’Aosta
I preziosi vivai di corallo
Un paradiso tra le alpi svizzere




?>