Il nuovo spot della Maison francese con Natalie Portman

Miss Dior, profumo di libertà

Nuova campagna pubblicitaria per Miss Dior, l”iconica fragranza della maison francese. Protagonista, ancora una volta, è la popolare e sempre affascinante attrice americana Natalie Portman.

Diretto dal pluripremiato regista “rock” Anton Corbijn, lo spot è scandito dalle note della storica “Piece of my heart” di Janis Joplin e cattura la Portman, sia in bianco e nero che a colori, nei panni di una sposa che abbandona l”altare per correre verso la libertà a bordo di un elicottero. Corbijn ha raccontato che il suo punto di vista per Miss Dior – soprattutto per quanto riguarda la scelta della canzone casino online – è stato di tipo femminista. “È interessante vedere come queste donne siano in un certo senso adorate dagli uomini, e proiettano ciò che gli uomini vogliono vedere, ma dicono di essere femministe” dice il regista parlando del femminismo nel 2015. “Per me proviene ancora da una prospettiva maschile. La cosa grandiosa di Janis Joplin, per esempio, è che prevale la prospettiva femminile”.

Curiosità: nello spot Natalie Portman indossa un abito da sposa realizzato a mano dai mastri sarti di Dior nell’atelier di Parigi. Ci sono volute più di 600 ore di lavoro per realizzare l’abito che è costituito da centinaia di piccoli fiori in tessuto ritagliati a mano.


Leggi anche
La ragazza indossava Dior
Il paradiso delle scarpe di Harrods
Le attrici più pagate del 2014
Alta moda a Parigi
Le immagini leggendarie di Dior
Vacanze culturali a Parigi





?>