Il nuovo Hotel La Réserve nel cuore di Parigi

Camera con supervista sull’Eliseo

Un edificio dell’Ottocento trasformato in un lussuoso e molto esclusivo hotel con 26 suite e 14 camere. Succede a Parigi, dove lo scorso 20 gennaio è stato inaugurato l’albergo La Réserve Paris & Spa, ricavato da un edificio che apparteneva a Pierre Cardin. Autore dell’operazione immobiliare è Michel Reybier che dopo Ginevra, Ramatuelle e uno splendido castello nella regione del Bordeaux, aggiunge ora Parigi nella sua raffinata offerta di hotel e residenze di lusso.

Press Office

Press Office

Immancabilmente affiliato al gruppo dei Leading Hotels of the World, La Réserve Paris si trova nel cuore della capitale francese, fra gli Champs-Elysées e Faubourg Saint-Honoré. Tripudio di marmi, tessuti e contrasti fra antico e moderno che hanno richiesto oltre due anni di lavori e il coinvolgimento, oltre al celebre decoratore francese Jacques Garcia, di centinaia di artigiani, l’albergo dispone di stanze da cui si gode di un’impagabile vista sulla città, dalla torre Eiffel a Notre-Dame e il Grand Palais. Si va da un minimo di 1000 euro a notte fino agli oltre 5000 euro della suite di 140 metri quadri.

Press Office

Press Office

Ai colori chiari e rilassanti degli appartamenti fa da contraltare il rosso vivo scelto da Jacques Garcia per il regale portone d’ingresso. Per tutto l’edificio ci sono spazi immensi inondati di luce, appena smorzati dai ricchi tessuti dei tendaggi. Sparsi qua e là ci sono bellissimi camini in marmo, e ovunque la gioia di grandi spazi interni, tipici degli appartamenti in stile Haussmann. Presenti anche un ristorante (Le Gabriel) con la cucina francese dello chef Jérôme Banctel, una biblioteca riservata agli ospiti e ai loro amici, una sala fumatori, una piscina coperta di 16 metri (una vera rarità a Parigi), cantine nelle suite e un cortile interno con una vegetazione lussureggiante che fa eco all’ingresso panoramico. Immancabile infine una spa all’altezza di tutto il resto, con trattamenti anti-age dello specialista svizzero Nescens.

A La Réserve Paris – Hotel and Spa – garantisce Reybier – proverete la quintessenza dello chic parigino della Belle Époque. (L.M.)


Leggi anche
Parigi premia la Ferrari GTC4Lusso
I servizi stellati di All Nippon Airways
Baccarat: la Légende du Cristal
La ragazza indossava Dior
Tutto Cartier-Bresson in mostra
Marc Chagall a Milano




?>