In Valle d'Orcia per una Pasqua tra benessere, natura e cultura

Tutto lo charme del Castello di Velona

Ufficio Stampa

Ufficio Stampa

In Toscana, nel cuore della Valle d’Orcia, a pochi chilometri da Montalcino, benessere termale, storia antica ed eccellenze enogastronomiche del territorio si fondono armoniosamente e danno vita ad una realtà d’ospitalità di lusso. Questo luogo di grande charme è il Castello di Velona Resort, Thermal Spa & Winery. Vero paradiso per chi desidera lasciarsi emozionare da luoghi “fuori dal tempo”, da una natura patrimonio dell’Unesco e da esperienze sensoriali uniche. Qui la bellezza è di casa. L’hotel torna ad accogliere gli ospiti nei suoi eleganti ambienti il 25 marzo prossimo con ulteriori novità nelle camere, nella Spa e nell”offerta vitivinicola.

UN RELAIS DI LUSSO DALL”ANIMO NOBILE – Nato nel 2011 da una sapiente ristrutturazione, l’albergo, ex fortezza difensiva del X secolo, offre ai suoi ospiti 46 tra camere e suite, da 30 a 80 mq, situate tra la parte più antica del Castello e la nuova ala Spa. Due gli stili che caratterizzano le camere del relais: quello caldo e accogliente di “Castle” e il design pulito e dall”animo contemporaneo delle 19 room & suite “Sunset”. Ad attendere chi sceglierà l’atmosfera tradizionale di Castle: mobili d’epoca, pavimenti in cotto, grandi camini, pareti dipinte e panorami spettacolari sulla vallata circostante. Alcune camere dispongono anche di un terrazzo privato. Per chi invece desidera assaporare l’animo moderno del resort avrà modo di rilassarsi in bagni in travertino dotati di rubinetti per l’acqua termale e di usufruire di trattamenti benessere, direttamente nell”intimità della propria camera. Fiore all”occhiello del Castello di Velona è la Oli Spa nata grazie alla scoperta in loco di una sorgente di acqua vulcanica che sgorga dal Monte Amiata a ben 85° C, la più calda di tutta la Toscana. Area di puro relax con vista sulle colline e sui vigenti, la nuova Spa, 1500 mq di paradiso termale, è dotata di 2 piscine termali interne e 2 esterne con jacuzzi e vista sulla vallata, 6 cabine per trattamenti, di cui una dedicata ai trattamenti di coppia, 2 differenti bagni turchi, sauna e docce emozionali. A rendere ancora più ricca l’offerta dell’area benessere, massaggi corpo e viso, scrub e impacchi, eseguiti utilizzando preparati naturali a base di piante officinali e prodotti del territorio come l’olio d’oliva e il vino, secondo la filosofia della fitoterapia e dell’aromaterapia.

“SAPORI DI CASA” SECONDO LA CREATIVITA” DI UN GRANDE CHEF – La stagione 2015 propone agli ospiti del relais novità anche sul piano culinario. Re delle cucine del Castello è infatti lo Chef Executive d’origine siciliana Dario Abbate, famoso per il suo estro e per le sue collaborazioni con chef internazionali di grande prestigio. Gli ospiti potranno gustare menù a base delle eccellenze territoriali come la carne chianina, il tartufo di S. Giovanni d’Asso e il pesce dell’Arcipelago Toscano preparate secondo un equilibrato compromesso tra tradizione e online casino creatività. Inoltre, per i più esigenti, lo chef è disponibile a preparare piatti ad hoc secondo preferenze e gusti personali. I luoghi del Castello dove assaporare tutte queste prelibatezze sono il Velona Lounge bar, l’elegante Ristorante Settimo Senso e la terrazza panoramica sulla Val d’Orcia. Infine, per chi desidera sorseggiare un drink o un pregiato distillato sotto la volta celeste può recarsi nell’antico Chiostro del Castello, odiernamente riparato da un tetto di cristallo.

TRA VINI PREGIATI, QUIETE E ARTE – L’eccezionalità del Castello di Velona trova compimento nel luogo dove è collocato. Ubicato nella quiete della campagna toscana, tra boschi, uliveti da cui viene prodotto un pregiato olio Extravergine e pregiati vigneti, che danno origine a uno dei dieci migliori Brunello della regione Toscana: il D.O.C.G. “Castello di Velona”, il relais si trova infatti nelle vicinanze di gioielli storico-artistici quali l’Abbazia di Monte Uliveto e di Sant’Antimo e ad alcune tra le cittadine più affascinanti della regione come Pienza, Siena e San Quirico d’Orcia.

UNA PASQUA AL PROFUMO DEL BRUNELLO – Per le festività di Pasqua il relais propone un pacchetto soggiorno nato con l’intento di emozionare grandi e piccini. L’offerta comprende: soggiorno di 2 notti in Junior Suite, ricca prima colazione a buffet, cena di Pasqua con menù a base di prodotti tipici del territorio accompagnati dal Brunello e dagli altri vini dell’azienda agricola del Castello (4 portate bevande incluse), 1 trattamento al cioccolato di 30 minuti per persona, una degustazione di Brunello e di Cioccolato, attività ricreative per i bambini, omaggio di benvenuto e uno stuzzicante brunch servito per il giorno di Pasquetta. Costo a partire da € 490 a persona.

Clara Maiorano


Leggi anche
Tombolo Resort, tempio del relax
Nasce a Milano the SPA by Sisley
Il vino brinda con il design
Le suite più grandi di Mosca
Nozze a sette stelle sul Canal Grande
Un Park Hyatt nel cuore di New York





?>