A pochi km di distanza da Trieste per una vacanza da mille e una notte

Portopiccolo Sistiana: lusso ecosostenibile

Ufficio Stampa

Ufficio Stampa

In Friuli Venezia Giulia, a pochi minuti dal centro di Trieste, sorge la Baia di Sistiana, gioiello della natura e borgo ecosostenibile con tutti i comfort e i servizi di un resort di lusso. Appartamenti e ville da sogno, una Marina con 121 ormeggi e un hotel a 5 stelle: il Falisia Resort Hotel & SPA è quanto attende chiunque desideri trascorrere una vacanza a Portopiccolo Sistiana. Incastonato tra cielo e mare e abbracciato da splendide falesie, il resort è il luogo ideale per rigenerare corpo e mente.

CASE ECO-SOSTENIBILI FRONTE MARE – Tutte le tipologie di case offerte da Portopiccolo Sistiana, dal bilocale alla villa, per un totale di 465 unità abitative disposte su di un’area di 35 ettari che affaccia direttamente sul mare, sono state concepite nel massimo rispetto dell’ambiente. Le abitazioni sono infatti tutte edificate in Classe A, hanno impianti geotermici per il riscaldamento e il raffrescamento, isolamento termo-acustico, ventilazione meccanica controllata, serramenti basso emissivi, tetti verdi, giardini pensili e parcheggi interrati. Inoltre il borgo utilizza fonti di energia rinnovabili come il sole e l’acqua marina. Un modo di edificare ecosostenibile che trova riscontro anche nella scelta del tipo di design, pulito ed essenziale, utilizzato per tutte le costruzioni di Portopiccolo Sistiana. Design che prende corpo attraverso materiali come il vetro, l’acciaio, il legno e le pietre locali. Ma il borgo non regala ai suoi ospiti solo abitazioni da sogno. Il resort, ricavato dalla riqualificazione di un’ex cava di materiale calcareo, offre anche la possibilità di immergersi in una natura ricca e diversificata. Qui infatti al mare cristallino e alla sua mitezza si contrappongono boschi di querce, frassini e cornioli dove specie rare di uccelli, che trovano tra le rocce delle falesie il loro nido naturale, sono di casa. Un vero e proprio eden per chi ama la vita all’aria aperta e gli sport come la vela, il golf, il trekking e la canoa.

SOLUZIONI ABITATIVE PER OGNI ESIGENZA – Due le soluzioni abitative offerte da Portopiccolo Sistiana: le Case del Borgo, protette dalla roccia che le circonda e con affaccio diretto sul porto, e le Case a Terrazza, caratterizzate da uno spettacolare panorama sulla baia. La prima tipologia di casa va dal monolocale alla villa mentre la seconda dal monolocale al plurilocale. Le abitazioni vengono consegnate senza arredi ma per l’acquirente che lo desidera il complesso offre, a costo aggiuntivo, progetti di arredo personalizzati e studiati da esperti del settore. Il costo medio d’acquisto per ogni soluzione abitativa è di 6.500,00 €/mq. Inoltre gli investimenti effettuati a Portopiccolo possono essere anche gestiti attraverso il programma di affitto assistito che consente di poter godere della propria abitazione per il periodo preferito producendo contemporaneamente una redditività.

TUTTO IL BELLO DI PORTOPICCOLO SISTIANA – Le ricchezze del borgo non si concludono con le case fronte mare e fronte porto. A Portopiccolo c’è anche una Marina, ormeggio sicuro per imbarcazioni di varie dimensioni, con 121 posti barca, moderni servizi e raffinate attrezzature nautiche; uno Yacht Club che offre servizio di noleggio e charter a coloro che non posseggono una barca di proprietà; un hotel a 5 stelle: il Falisia Resort & SPA con tanto di spiaggia privata, piscina, ristorante dietetico, lounge bar, area wellness esclusiva, accesso diretto alla Medical SPA, camere e suite di raffinata eleganza e una Spa e Fitness posizionata in riva al mare, meta ideale per chi è alla ricerca di puro benessere. Il Falisia Resort & SPA verrà inaugurato nel corso del 2015. A completare l’offerta dei servizi: il prestigioso Beach Club privato con spiaggia, terrazze arredate in modo esclusivo, cabine da far invidia a vere e proprie suite, ogni tipo di ogni comfort, wireless a fibra ottica e l’elegante Piscina Top situata a 70 metri sul livello del mare, in una posizione dominante sulla baia. Uno dei punti più suggestivi ed emozionanti del resort.

Clara Maiorano


Leggi anche
Amanzoe, resort nel cuore della Grecia
Portopiccolo, storia edilizia a lieto fine
Gervasoni e il valore del Made in Italy
Barcolana di successo, ma senza Bora
Top ten eco-soggiorni di lusso
Lo yacht a forma di algoritmo




?>