La nuova collezione di gioielli e segnatempo della storica Maison

Luci e segreti firmati Piaget

Celebrare la storia della via della seta e le città e culture toccate da questo antico percorso. E’ l’obiettivo che ispira “Secrets & Lights – A Mythical Journey by Piaget”, la nuova collezione di Alta Gioielleria e di Alta Orologeria di Piaget.

La storica Maison svizzera, che dallo scorso gennaio ha nominato l’affascinante attrice americana Jessica Chastain sua testimonial ufficiale nel mondo, ha voluto dedicare la nuova collezione a Venezia e Samarcanda, città-simbolo di ricchezza culturale e creativa.

Press Office

Press Office

Alla città italiana è ispirata la collezione di segnatempo intitolata “Secrets of Venice”. Caratterizzati da piume, smalti e preziose incisioni, gli orologi della collezione evocano gli splendori architettonici della Torre dell’Orologio, del Ponte dei Sospiri, della Basilica di Santa Maria e del Leone Alato, emblema della città lagunare.

Press Office

Press Office

Sono invece il fascino dell’Oriente e i colori di Samarcanda che hanno dato vita alle creazioni “Lights of Samarkand”, collier, anelli, bracciali in cui le gemme più pure e rare sono impiegate come splendide pietre centrali. Quintessenza dell’Alta Gioielleria le nuove creazioni Piaget esprimono tutta l’abilità artistica degli artigiani della Maison, maestri nell’impiego della lacca con frammenti di gusci d’uovo, delle incisioni a bulino o dei micromosaici. Un elegante spettacolo di luce, colore, creatività e virtuosismo artigiano. (L.M.)


Leggi anche
Casanova Museum & Experience
Portopiccolo, storia edilizia a lieto fine
Girard-Perregaux: a Christmas selection
Azimut Grande 95 RPH, doppio premio
Giampiero Bodino si fa in otto
In 90 secondi la storia di Cartier




?>