488 Spider: appuntamento a Francoforte

La Ferrari che si “scopre” in 14 secondi

Lustrarsi gli occhi è d’obbligo ogni volta che la Ferrari presenta al mondo un nuovo modello. In attesa della sua presentazione in pompa magna al prossimo Salone di Francoforte (19-27 settembre 2015), la Casa di Maranello ha diffuso le prime immagini della Ferrari 488 Spider.

Press Office

Press Office

Il nuovo bolide viene annunciato come “la 8 cilindri posteriore-centrale più prestazionale di sempre dotata di tetto rigido ripiegabile”. Da record il tempo in cui il tetto (Retractable Hard Top) si ripiega in due sopra il motore, trasformando la grandurismo in un gioiello “en plen air”: appena 14 secondi. Si potrà così assaporare appieno tutto il suono del potente V8 a 90° turbo da 3.9 litri che sviluppa 670 CV e 760 Nm di coppia.

Press Office

Press Office

Degne della fama Ferrari le prestazioni. Grazie anche al lavoro compiuto sull’aerodinamica e sul telaio (realizzato con 11 leghe di alluminio e altri materiali nobili che migliorano del 23% le prestazioni della precedente versione coupé) dai designer del Centro Stile diretto da Flavio Manzoni, la 488 schizza da 0 a 100 k/h in 3 secondi, da 0 a 200 in 8,7 secondi e raggiunge una velocità superiore ai 325 km orari. (L.M.)


Leggi anche
Nuova Bentley Continental Supersports
Parigi premia la Ferrari GTC4Lusso
Porsche Panamera si fa in quattro
Aston Martin: un ruggito chiamato DB11
Alfa Romeo Giulia: guarda chi si rivede
BMW e tecnologia: la nuova Serie 7





?>