Henri Cartier-Bresson e “gli altri” in mostra a Milano

I grandi fotografi e l’Italia

© William Klein, 1956

© William Klein, 1956

Dall’11 novembre al 7 febbraio 2016, la grande fotografia è di scena a Milano. Palazzo della Ragione Fotografia ospita infatti la mostra “Henri Cartier-Bresson e gli altri – I Grandi fotografi e l’Italia”.

Ritratti, still, paesaggi in bianco e nero e a colori. Oltre 200 immagini raccontano il nostro Paese, dagli anni ’30 in avanti, attraverso gli obiettivi di 35 fra i più grandi fotografi internazionali, da Henri Cartier-Bresson a Helmut Newton, da Herbert List a Sebastião Salgado, da Gregory Crewdson a Steve McCurry.
“Gli artisti in mostra – ha sottolineato l’Assessore alla Cultura Filippo Del Corno – rivelano, a noi che lo abitiamo, lo stupore che il nostro Paese suscita all’estero, in culture e sensibilità diverse dalla nostra, costringendoci a riflettere sul valore del nostro patrimonio naturale, artistico, storico e sociale. Un progetto perfetto per ExpoinCittà, che ha saputo offrire ai milanesi e ai visitatori, in questi sei mesi, il meglio del talento creativo italiano e internazionale”. (L.M.)


Leggi anche
Giovanni Gastel: 40 anni di immagini
Helmut Newton in 200 scatti
Nudi d'autore in mostra
Tutti i colori di Franco Fontana
Tutto Cartier-Bresson in mostra
Who Art You?





?>