Presentata a Detroit l'ambiziosa super coupé nipponica

LC 500: comincia la nuova era di Lexus

Sono trascorsi 4 anni da quando Toyota svelò l’ambizioso prototipo LF-LC. E’ da quella “intuizione” che nasce la coupé di lusso Lexus LC 500, presentata in anteprima mondiale al Salone di Detroit 2016 da Akio Toyoda in persona, Chief Branding Officer e Master Driver di Lexus.

© Toyota Motor

© Toyota Motor

Primo modello a utilizzare la nuova piattaforma modulare GA-L con trazione posteriore e uno chassis di alluminio, fibra di vetro, acciai altoresistenziali e CFRP, la Lexus LC 500 è un gran coupé 2+2 posti dalle dimensioni generose (è lunga 4760 mm e larga 1920 mm) e la personalità aggressiva di una vera sport car. A cominciare dal frontale “importante”, caratterizzato dalla classica griglia a clessidra, esaltata sui tre lati da inserti cromati che ne arricchiscono l’impatto visivo. Decisamente sportivi anche il profilo fluido e slanciato, i sottili gruppi ottici a triplo led e gli interni della vettura, con finiture in pelle e Alcantara e una strumentazione digitale completamente personalizzabile.

© Toyota Motor

© Toyota Motor

A bordo, tanta tecnologia: il pacchetto Safety System+, il Radar Cruise Control con funzione Stop&Go, il Pre-Collision System, il Lane Keep Assist e l’Automatic High Beam, che assicura la massima visibilità anche di notte. Insieme a un sistema di infotainment di ultima generazione, per la gioia di tutti gli audiofili, la LC 500 monta un portentoso impianto audio Pioneer o, per i più esigenti, il sistema messo a punto da Mark Levinson.

Poderoso anche il motore che scalpita sotto il cofano. Si tratta di un V8 di 5.0 litri da 467 CV con cambio automatico a dieci marce. Si vola da 0 a 100 km/h in meno di 4.5 secondi.
La Lexus LC 500 arriverà anche sul nostro mercato nel 2017, anticipata in primavera da una versione ibrida. (L.M.)


Leggi anche
Il piacere open-air by Mercedes-Benz
Nuova Bentley Continental Supersports
Aston Martin: un ruggito chiamato DB11
La piccola e lussuosa Lexus LF-SA
Il ritorno della Honda NSX
Aventador LP 700-4 Pirelli Edition





?>