Presentata a Detroit l'ambiziosa super coupé nipponica

LC 500: comincia la nuova era di Lexus

Sono trascorsi 4 anni da quando Toyota svelò l’ambizioso prototipo LF-LC. E’ da quella “intuizione” che nasce la coupé di lusso Lexus LC 500, presentata in anteprima mondiale al Salone di Detroit 2016 da Akio Toyoda in persona, Chief Branding Officer e Master Driver di Lexus.

© Toyota Motor

© Toyota Motor

Primo modello a utilizzare la nuova piattaforma modulare GA-L con trazione posteriore e uno chassis di alluminio, fibra di vetro, acciai altoresistenziali e CFRP, la Lexus LC 500 è un gran coupé 2+2 posti dalle dimensioni generose (è lunga 4760 mm e larga 1920 mm) e la personalità aggressiva di una vera sport car. A cominciare dal frontale “importante”, caratterizzato dalla classica griglia a clessidra, esaltata sui tre lati da inserti cromati che ne arricchiscono l’impatto visivo. Decisamente sportivi anche il profilo fluido e slanciato, i sottili gruppi ottici a triplo led e gli interni della vettura, con finiture in pelle e Alcantara e una strumentazione digitale completamente personalizzabile.

© Toyota Motor

© Toyota Motor

A bordo, tanta tecnologia: il pacchetto Safety System+, il Radar Cruise Control con funzione Stop&Go, il Pre-Collision System, il Lane Keep Assist e l’Automatic High Beam, che assicura la massima visibilità anche di notte. Insieme a un sistema di infotainment di ultima generazione, per la gioia di tutti gli audiofili, la LC 500 monta un portentoso impianto audio Pioneer o, per i più esigenti, il sistema messo a punto da Mark Levinson.

Poderoso anche il motore che scalpita sotto il cofano. Si tratta di un V8 di 5.0 litri da 467 CV con cambio automatico a dieci marce. Si vola da 0 a 100 km/h in meno di 4.5 secondi.
La Lexus LC 500 arriverà anche sul nostro mercato nel 2017, anticipata in primavera da una versione ibrida. (L.M.)


Leggi anche
Nuova Bentley Continental Supersports
Aston Martin: un ruggito chiamato DB11
La piccola e lussuosa Lexus LF-SA
Il ritorno della Honda NSX
Aventador LP 700-4 Pirelli Edition
Lexus RC F: 450 cavalli





?>