Arriva a maggio l'innovativa vettura della casa del Tridente

Levante: il suv secondo Maserati

100% sport utility, 100% Maserati. E’ il claim che accompagna il lancio di Levante, la vettura che segna l’ingresso della storica casa automobilistica modenese nel mercato dei suv. Linea filante e allestimenti da super berlina sportiva, la Maserati Levante arriva nei concessionari a maggio nella versione S, a benzina, con un potente 3.0 V6 biturbo e 430 CV. A partire da luglio sarà disponibile anche la versione a gasolio con motori 3.0 V6 da 250 o 275 CV.

© Maserati

© Maserati

Basata dal punto di vista meccanico sulla popolare Ghibli, assieme ad un sistema di azionamento a trazione integrale intelligente “Q4”, Levante beneficia di sofisticate sospensioni ad aria, con ben cinque altezze di marcia, sei livelli di capacità e comfort. In combinazione con l’acclamato sistema Skyhook di Maserati, con ammortizzatori che caratterizzano la variazione di smorzamento continuo, la vettura è in grado di dare priorità al comfort o sfoderare, invece, un carattere più sportivo.

© Maserati

© Maserati

Tutte le versioni della vettura sono dotate di cambio automatico (ZF) a otto rapporti, sospensioni intelligenti e gli interni in pelle Premium, combinata a fibra di carbonio e alle esclusive rifiniture in seta Ermenegildo Zegna. Degno di nota, infine, l’impianto audio surround Bowers & Wilkins. Navigatore, retrocamera, videocamera a 360°, cruise control adattativo, sistema di frenata ed altre integrazioni elettroniche sono acquistabili a parte, con i pacchetti Business e Driving Assistance.

I prezzi di Levante andranno dai 73.417 euro delle versioni a gasolio ai 91.358 euro della S a benzina. (L.M.)


Leggi anche
Audi: crossover elettrico per il futuro
El Primero Range Rover Velar
Range Rover Velar: a tutta tecnologia
La nuova moda uomo vista a Milano
Audi Q5 alla riscossa
Mazda CX-5: nel rosso dipinto di rosso





?>