Tutte le novità della nuova edizione speciale

Pitti Uomo numero 90

Riflettori puntati sulle passerelle di Firenze, Fortezza da Basso, dove dal 14 al 17 giugno si svolge l’edizione numero 90 di Pitti Immagine Uomo. Si tratta di un traguardo importante per una manifestazione che negli anni si è ritagliata un posto di primo piano fra gli eventi dedicati alla moda maschile e alle tendenze dello stile contemporaneo e che quest’anno vede la presenza di ben 1219 brand, 536 dei quali provenienti dall’estero.

© IPA INDEPENDENT PHOTO AGENCY

© IPA INDEPENDENT PHOTO AGENCY

Diverse le novità off e online di questa edizione. Just Like A Man, il layout che animerà il Piano Attico del Padiglione Centrale, interpreterà il guardaroba maschile in modo nuovo mantenendo un dialogo aperto con gli altri mondi di Pitti Uomo. Eye Pop, al Piano Terra del Padiglione Centrale, è invece lo spazio realizzato in collaborazione con MIDO e dedicato all’eyewear e al legame tra occhiali e moda nel segno del design, proposta pensata tanto per i concept store, quanto per le aziende in cerca di nuove sinergie creative.

© IPA INDEPENDENT PHOTO AGENCY

© IPA INDEPENDENT PHOTO AGENCY

E’ invece dedicato alla più evolute espressioni del formale il concept lab Futuro Maschile, da sempre tra le sezioni più ambite di Pitti Uomo, vetrina dei cambiamenti del menswear classico-contemporaneo. Presente anche la sezione Touch!, dislocata all’Arena Strozzi e dedicata agli stili più cutting edge, tra ricerca e internazionalità.
Appuntamento sul web, poi, con oltre 6000 prodotti delle collezioni della prossima primavera/estate online su e-Pitti.com a partire dal 27 giugno. (L.M.)

 


Leggi anche
Lo Schermo dell'Arte Film Festival
La donna Fay PE 2017
Pizza e champagne a Villa Cora
Terminal 3 per Dior
Il vino brinda con il design
Angelina e le altre star in abito da sera




?>