Lo speciale rifugio mediterraneo della catena Aman

Amanzoe, un resort nel cuore della Grecia

Lo spettacolo naturalistico e il fascino archeologico del Peloponneso orientale valgono da soli una vacanza in Grecia. Se aggiungete la possibilità di godere del comfort a 5 stelle di un resort Aman ecco che la vacanza si trasforma in un’esperienza paradisiaca. Amanzoe, inaugurato nel settembre 2012 dalla catena Amanresorts (25 proprietà in 16 paesi), è un resort costituito da 38 suite, una spa e alcune ville dislocate su una collina che guarda il borgo di Porto Heli, l’isola di Spetses e il Golfo Argosaronico. E’ il terzo resort voluto da Amanresorts nel Mediterraneo dopo l’Aman Sveti Stefan nel Montenegro e l’Amanruya in Turchia.

© AMANZOE/AMAN www.aman.com

© AMANZOE/AMAN www.aman.com

Il nome è di per sé eloquente: Aman in sanscrito significa “pace” e Zoe in greco vuol dire “vita”. Un invito al relax, sublimato dall’atmosfera che l’architetto Ed Tuttle ha contribuito a creare con un progetto che vede il resort circondato da ulivi con vista panoramica sulle acque cristalline del Mar Egeo. Il design riprende e reinterpreta in chiave moderna la classica architettura greca delle tradizionali acropoli. L’entrata alla reception si affaccia sulla piscina, oltre la quale si trovano la biblioteca, le boutiques, giardini e i cortili interni collegati fra loro da sentieri. Ciascuna delle 38 suite dispone di una propria piscina privata lunga da 6 a 12 metri ed ha un accesso diverso in base alla sua posizione. Per garantire riservatezza oltre che una vista esclusiva sull’Egeo, le camere, dalla Pool Pavilion alla Deluxe Pool Pavilion, sono ben distanti l’una dall’altra.

© AMANZOE/AMAN www.aman.com

© AMANZOE/AMAN www.aman.com

Caratterizzato da tre ampie vetrate e un grande terrazzo all’aperto, il Ristorante gode di una posizione panoramica, mentre The Living Room con il proprio Bar, è ideale per aperitivi o pranzi leggeri, all’interno o all’aperto. Presente anche un ristorante in piscina che offre la possibilità di pasti durante l’intera giornata. The Fireplace, vicino alla piscina, è invece dedicato a coloro che desiderano consumare un drink all’aperto, al tramonto o sotto le stelle. Situato in una bellissima baia dalle acque turchesi, a 10 minuti di bicicletta dal resort c’è The Beach Club, con piscine e una piattaforma sul mare: qui, da maggio a ottobre, si possono praticare diversi sport d’acqua e compiere escursioni in barca.

Come in tutti gli Amanresorts, la Spa dell’Amanzoe è particolarmente attrezzata e offre un’ampia gamma di servizi. Dispone di sette treatment room, due hammam, coiffeur e un ricco menu di trattamenti e massaggi naturali. Amanzoe offre anche diverse opzioni di fitness, palestra, pilates, yoga, piscina per adulti e per bambini, area giochi per i bambini e 2 campi da tennis. (L.M.)


Leggi anche
Resort Portopiccolo Sistiana
Ferragosto: le mete preferite
Alla scoperta dell'isola di Kea
Le isole più belle del mondo
Le 10 suite più esclusive del mondo
Un tuffo nel blu di Santorini





?>