L'evento che inaugura l'autunno di MonteNapoleone

“La Vendemmia” 2016: i grandi vini sfilano a Milano

Press Office

Press Office

Il cuore della città della moda e le eccellenze del mondo vitivinicolo: Milano celebra così l’inizio della stagione autunno/inverno. Giunto alla sua settima edizione, “La Vendemmia” è l’evento organizzato dall’Associazione MonteNapoleone che dal 3 al 9 ottobre (QUI il programma completo), celebra l’originale sodalizio fra la grande moda e le più prestigiose case vinicole. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Comitato Grandi Cru d’Italia,

Photo by Jacopo Raule/Getty Images for Associazione Montenapoleone

Photo by Jacopo Raule/Getty Images for Associazione Montenapoleone

con il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Milano e Unione ConfCommercio Milano e animerà le vie del Quadrilatero, tra via Montenapoleone, via Verri, via Sant’Andrea, via Santo Spirito, via Borgospesso e, da quest’anno, anche via Bagutta, con esclusivi percorsi degustativi dei migliori vini d’Italia e del mondo.

Per tutta la settimana il grande pubblico potrà approfittare dell’occasione per prenotare alcuni dei più rinomati ristoranti del centro di Milano, che proporranno il menù “La Vendemmia”, abbinandolo ad un calice di vino, ad un prezzo speciale. Tra le new entries di questa edizione, Berton, T’a Milano, Don Lisander e la Terrazza al Baglioni.
Dei 23 ristoranti coinvolti, alcuni come Cova, Berton, Caruso e Mio bar del Park Hyatt propongono la formula lunch, mentre l’Emporio Armani Cafè oltre al pranzo prevede anche un aperitivo a tema.
Inoltre, gli hotel cinque stelle lusso di Milano Armani Hotel, Principe di Savoia, Bulgari, Baglioni, Gallia, Westin e Mandarin creeranno speciali pacchetti Five Star Luxury Hotels – “La Vendemmia” che daranno diritto al Vip Pass per accedere agli eventi in calendario.

Press Office

Press Office

Gli hotel organizzeranno, inoltre, delle attività speciali legate al mondo enogastronomico: da menù ad hoc a degustazioni, da incontri personalizzati con sommelier ad esclusive wine experience. “Da millenni il vino è parte della nostra cultura e protagonista di momenti importanti avendo ispirato artisti e uomini di potere – sottolinea Guglielmo Miani, Presidente dell’Associazione MonteNapoleone. Con questo evento, che mette in contatto il mondo del lusso con quello vinicolo, vogliamo mettere in risalto i significati e i valori di un sistema culturale e imprenditoriale di eccellenza”.

 

 


Leggi anche
Cantine Aperte 2016
Privilege Wine, portale di vini esclusivi
Pink Cocktail Party al Bulgari
Il vino brinda con il design
Vita effervescente di Madame Clicquot
Venduta la villa dei gioiellieri Bulgari




?>