Debutta al Salone di Los Angeles il nuovo Suv giapponese

Mazda CX-5: nel rosso dipinto di rosso

Si scaldano i motori in vista del 2016 Los Angeles Auto Show che apre i battenti il 18 novembre e Mazda dà un’anticipazione del nuovo CX-5. Si tratta di un’edizione completamente riprogettata del SUV compatto che nel 2012 ha dato il via ad una generazione di vetture caratterizzate dalla efficiente tecnologia SKYACTIV e dal pluripremiato tema di design KODO – Soul of motion.

© MAZDA MOTOR

© MAZDA MOTOR

La nuova gamma del CX-5 prevede due motori benzina, SKYACTIV-G 2.0 e SKYACTIV-G 2.5, e il diesel pulito SKYACTIV-D 2.2. Tutti e tre garantiscono prestazioni potenti e lineari e promettono consumi ed emissioni molto bassi. Il nuovo modello dispone anche del sistema G-Vectoring Control e altre interessanti dotazioni fra cui un parabrezza con head-up display e un portellone che è possibile controllare a distanza.

© MAZDA MOTOR

© MAZDA MOTOR

Il colore messo a punto per la vettura, Soul Red Crystal, è di nuova concezione e utilizza la specialissima tecnologia Mazda della pittura Takuminuri, che dà ai veicoli la qualità e la precisione di un rivestimento dipinto a mano, in una struttura a strati di colore. Grazie ad un pigmento appositamente sviluppato e a diverse lamine che riflettono e assorbono la luce, l’effetto cromatico è particolarmente brillante.

Il nuovo CX-5 verrà commercializzato in Giappone a partire da Febbraio 2017, prima della sua distribuzione in tutti i mercati del mondo. CX-5 è il modello Mazda attualmente più venduto in Europa, venduto in più di 120 Paesi, e rappresenta circa un quarto delle vendite Mazda a livello globale. Ha vinto oltre 90 premi in tutto il mondo, tra cui il titolo di Auto dell’Anno 2012-2013 in Giappone come pure diversi riconoscimenti come miglior SUV e crossover. (L.M.)


Leggi anche
El Primero Range Rover Velar
Range Rover Velar: a tutta tecnologia
Audi Q5 alla riscossa
Tesla spicca il volo
L'estate infinita di Mazda
Mazda MX-5 RF: battesimo europeo





?>