Inaugurate a Barcellona e Madrid due strutture esclusive

NH Hotel: nuovi cinque stelle in Spagna

Sono targati NH Collection, brand esclusivo di NH Hotel Group, i due hotel a cinque stelle appena inaugurati in Spagna, a Barcellona e a Madrid.
Le due strutture, NH Collection Gran Hotel Calderón a Barcellona e NH Collection Suecia a Madrid, consolidano la presenza del brand in Spagna, dove gli hotel NH Collection sono ora 22 sui 67 totali gestiti dal Gruppo in tutto il mondo. A questi, tra il 2016 e il 2018, si aggiungeranno altre 8 strutture in Messico, Cile, Francia, Italia, Paesi Bassi, Belgio e Spagna.

Press Office

Press Office

NH Collection Gran Hotel Calderón
255 camere, 10 sale per eventi e meeting, per un totale di 700 mq e una capacità di 350 posti, a cui si aggiunge una spettacolare terrazza con piscina e solarium con vista a 360° sulla città: sono i numeri del NH Collection Gran Hotel Calderón, cinque stelle che si impone come uno dei più rappresentativi di Barcellona, fiore all’occhiello del brand e del Gruppo in Catalogna.
Situato sulla Rambla de Catalunya, l’animato e vibrante viale che attraversa il cuore di Barcellona, l’hotel, oggetto di una radicale ristrutturazione, sorprende con una linea di design d’interni che è un tributo all’avanguardia di Barcellona, senza rinunciare a innovazione e nuove tecnologie, esemplificate da un videowall LED da 56 mq collocato nella hall, unico in città.
La cucina è affidata allo chef Andrea Tumbarello (4 Soles Repsol) presso il ristorante Don Giovanni, che propone il meglio della gastronomia italiana con creazioni a base di prodotti di stagione che combinano ingredienti esotici con ricette classiche.

Press Office

Press Office

NH Collection Suecia
Lo storico Hotel Suecia, che ha ospitato personaggi come Ernesto Che Guevara e Ernest Hemingway, rinasce totalmente rinnovato come NH Collection a cinque stelle, il terzo del brand a Madrid. La struttura offre 123 camere caratterizzate da un arredamento elegante e di spiccata ispirazione scandinava, firmato dagli interior designer Lázaro Rosa-Violán e Mercedes Isasa. Il cinque stelle madrileno vanta una delle più sorprendenti terrazze della capitale con una superficie di 150 metri quadrati e uno spazio riservato di 40 metri situato ancora più in alto.
NH Collection Suecia sorge a pochi passi dalle principali attrazioni turistiche della capitale spagnola e soprattutto dal noto Paseo del Arte, l’asse lungo il quale si trovano oltre una decina tra musei e spazi d’arte di richiamo mondiale, come il Museo del Prado, il Museo Thyssen Bornemisza e il Museo d’Arte Contemporanea Reina Sofía.
La gastronomia, ricercata e in linea con le ultime tendenze culinarie, trova la sua espressione nel ristorante Casa Suecia a cura dello chef Lluis Canadell. Nel menù, piatti della tradizione mediterranea con un richiamo a quella internazionale, perfetti da combinare con cocktail d’autore nel Bar clandestino che ricorda i locali del Proibizionismo.

 


Leggi anche
La suite più frizzante del mondo
Ferragosto: le mete preferite
La nuova spa del Vomo Island Resort
La casa dell'infinito è a Cadice
Vacanze culturali a Madrid
Le 25 città più cool del mondo




?>