Sci, sauna finlandese e fonduta nella vicina Svizzera

Weekend a La Val Bergspa Hotel

È stato “World’s Best Alpine Spa” nel 2012 ed è oggi al 13° posto nella graduatoria dei 20 migliori Hotel di Benessere della Svizzera e al 6° posto tra i 222 migliori alberghi della Svizzera secondo il Connoisseur Circle. La Val Bergspa Hotel è uno dei mini-resort più affascinanti della vicina Svizzera, meta ideale per weekend fuori porta (dista solo due ore e mezza da Milano) o una vacanza benessere.

Press Office

Press Office

Situato a Brigels, una delle più soleggiate località montane della Svizzera, La Val Bergspa Hotel è un 4 stelle costituito da 33 camere, tra doppie, Junior e Family Suite, e una Spa che rivisitano con gusto l’ambientazione classica di uno chalet, ricco di legni di recupero, candele e dettagli unici.

Press Office

Press Office

Perfetta per il relax doposci, la Spa si sviluppa su 500 mq. e propone trattamenti al corpo e al viso di Ligne St. Barth, Thalgo e !QMS, marchio cosmeceutico sviluppato dal chirurgo maxillofacciale Dott. Erich Schulte.
Suggestiva la zona delle saune contraddistinta da rifiniture in legno e pietra. Fra i servizi benessere si possono scegliere la sauna finlandese, la “sauna da jarvas” alle erbe dal clima mite e purificante, un “bogn d’eucaliptus” dove il vapore si mescola all’olio di eucalipto per liberare le vie respiratorie, un Caldarium e una doccia emozionale.

Press Office

Press Office

Il programma benessere si completa con una piscina interna riscaldata con idromassaggi, tisane e frutta secca. Grazie all’opzione “Dine a round“ gli ospiti hanno la possibilità di scegliere se consumare la cena presso uno dei due ristoranti dell’hotel. Il menù include specialità della cucina grigionese con espedienti volti a raffinarla e avvicinarla al gusto contemporaneo: degna di nota la versione vegetariana dei “capuns”, sfiziosi involtini di verza ripiena d’impasto degli “Spätzle” in una leggera fonduta di formaggio, pesce d’acqua dolce accostato ai sapori forti della terra, cappuccini agli ortaggi, funghi e tartufi, mousse al miele e molti formaggi a chilometro zero.

Press Office

Press Office

Il comprensorio sciistico di Brigels, poco conosciuto e quindi meta segreta dei veri amanti della neve intonsa, è piccolo e completo. Dal carattere rurale, offre 50 km di piste da sci di ogni difficoltà, 25 km di anelli da fondo e ospita un boutique hotel dall’atmosfera ovattata e fiabesca, dove la percezione del tempo sfugge facilmente. A 1300 metri di altitudine Brigels detiene il primato di essere la località montana più soleggiata di tutto il territorio elvetico, una garanzia per chi organizza un weekend fuori porta. D’inverno è un autentico paradiso per gli amanti della neve e degli sport invernali senza code e tempi di attesa.
La stagione invernale del La Val Bergspa Hotel (www.laval.ch) è cominciata lo scorso 2 dicembre 2016. Numerosi e diversi i pacchetti speciali offerti per le famiglie e le coppie. (L.M.)

 


Leggi anche
Kulm di St. Moritz: Hotel of the Year
Vacanze sulle Dolomiti in Alta Pusteria
Nel cubo di vetro delle Terme di Merano
Nel castello del benessere
Musikfestival al Badrutt's Palace
Festival del Film di Locarno





?>