Al Motor Bike Expo l'esclusivo cruiser “vestito” da Andrea Rosso

Ducati e Diesel per un Diavel limited edition

All’edizione 2017 del Motor Bike Expo (Verona, 20-22 gennaio), Ducati dà spettacolo con un paio di anteprime che riguardano il mondo XDiavel e Diavel.

© Ducati Motor Holding spa

© Ducati Motor Holding spa

Oltre all’esclusiva XDiavel customizzata dal preparatore californiano Roland Sands, per la prima volta dopo l’evento di lancio organizzato durante la fashion week maschile a Milano, al Motor Bike Expo è possibile ammirare il nuovo Ducati Diavel Diesel, nato dalla collaborazione fra Andrea Rosso, Direttore Creativo delle Licenze Diesel, e il Ducati Design Center. I due centri stile si sono ispirati a un immaginario post-apocalittico e retro-futuristico dando così vita a una moto caratterizzata da sovrastrutture in acciaio spazzolato a mano con saldature e rivetti a vista, che la rendono tanto inconfondibile quanto fuori dal tempo.

© Ducati Motor Holding spa

© Ducati Motor Holding spa

Particolari come la cover serbatoio, il cupolino e il coprisella del passeggero sono esempi di artigianalità e stile. La sella, realizzata in vera pelle, è un elemento esclusivo e unico di questo Diavel sul quale è riproposto più volte lo stilema della piramide: tre facce uguali che identificano le tre D di Ducati, Diavel e Diesel. Agile e leggero come impone la filosofia Ducati, il Diavel monta un motore Testastretta 11° DS da 162 cavalli combinato con il Ducati Safety Pack (ABS e Ducati Traction Control) e il pneumatico posteriore da 240 mm di larghezza.
“La collaborazione con Diesel ci ha permesso di esplorare aspetti stilistici e tecnici originali, pur rimanendo all’interno del brand Ducati e rispettandone in pieno i valori” ha spegato Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati Motor Holding. “In questo caso abbiamo lavorato insieme a Diesel su una moto già unica e originale come il Diavel e il risultato è stato a dir poco sorprendente. I dettagli che caratterizzano il Diavel Diesel non possono lasciare indifferenti non solo gli appassionati di moto speciali, ma anche chi appartiene a mondi diversi come quello della moda”. Il Diavel Diesel, prodotto in serie limitata e numerata di soli 666 esemplari, sarà disponibile da aprile 2017 al prezzo di 24.990 euro (f.c.).
In occasione di questa partnership, Diesel ha inoltre realizzato una capsule collection dedicata a Ducati, che riflette il DNA e le radici comuni dei due marchi. La collezione, in vendita sempre a partire da aprile, è composta da due Jogg Jeans, un chiodo in pelle e due t-shirt.


Leggi anche
Ducati Monster 821
L'evoluzione del Ducati Diavel
La nuova Ducati 899 Panigale





?>