Le magnifiche otto selezionate da Hundredrooms

In vacanza nelle ville più esclusive d’Europa

Villa Marchese, Ponsacco (PI) / Fonte: Tripadvisor

Villa Marchese, Ponsacco (PI) / Fonte: Tripadvisor

Belli e possibili. Sono gli otto alloggi turistici selezionati dal meta-motore Hundredrooms fra alcuni delle case, le ville e i castelli più affascinanti d’Europa. Alternativa sempre più ricercata ai tradizionali hotel a cinque stelle, le case di lusso rispondono all’esigenza di vivere un’esperienza locale esclusiva, unica e personalizzata.
A emergere fra le dimore italiane c’è Villa Marchese, incastonata nella splendida natura toscana, a Ponsacco (PI). Risalente al XVI secolo e appartenuta al Duca Alessandro de Medici, è ideale per chi vuole fare un tuffo nel passato e sentirsi parte di un’epoca tanto antica quanto affascinante come quella delle Signorie. Ad abbellire gli interni non mancano infatti quadri d’epoca ed elementi di antiquariato.

Villa Las Brisas, Andratx / Fonte: Wimdu

Villa Las Brisas, Andratx / Fonte: Wimdu

Villa “Las Brisas” a Andratx (Maiorca), in Spagna, risponde invece alle esigenze di chi ama il mare, ma non le spiagge affollate dell’isola di Maiorca. Al paesaggio mozzafiato che si staglia di fronte alla struttura si aggiungono camere da sogno con vista mare, una Spa con sauna e bagno turco, un garage con le auto più prestigiose, un ampio cinema e una cantina con vini pregiati.

Stile moderno e contesto cittadino per Villa Stella che sorge nell’omonimo e magnifico quartiere di Lisbona, ricco di palazzi antichi e alberi secolari. Curate in ogni dettaglio, le camere di Villa Stella sono sei, più quattro bagni, cucina, salone e una terrazza con piscina privata.
Villa Noailles (Cannes, Francia), poi, è un vero e proprio castello. Situato a cinque minuti dal Festival Palace di Cannes, il castello mescola stile antico e contemporaneo. Le torri alte e rotonde e un enorme giardino con piscina danno a tutta la struttura un’imponenza regale.
Particolarmente indicata per chi sogna un’esperienza magica sulla neve è Villa Eriklinna (Äkäslompolo, Finlandia) che sorge a Ylläs, montagna nel cuore della Lapponia. La villa è costruita interamente in legno, secondo la più autentica tradizione scandinava e offre anche sauna con vasca idromassaggio, docce a vapore con aroma e terapia della luce.

Villa Nea3, Mykonos / Fonte: HomeAway

Villa Nea3, Mykonos / Fonte: HomeAway

Villa Nea 3, nell’intramontabile Mykonos, è la casa esclusiva selezionata per la Grecia. Allineata con le case bianche più tipiche dello stile cicladico sorge a ridosso della spiaggia di Kalafatis, può ospitare fino a 14 persone, ed è dotata di piscina e di una zona pranzo con barbecue.
Sorge invece a cinque minuti da Princes Street, la strada di Edimburgo famosa per i negozi più chic e i rigogliosi giardini verdi, il loft georgiano individuato da Hundredrooms. L’esclusivo appartamento in stile georgiano, risalente al XVIII secolo, offre un’impagabile vista sull’antico castello di Edimburgo e comprende diverse stanze, tre bagni, una cucina spaziosa e un salone.
Chiude la lista dei magnifici otto il Diamond Deluxe Suite Relax (Francoforte, Germania), struttura totalmente votata al benessere, con ampi spazi verdi e piscine idromassaggio.

 


Leggi anche
A Parigi arriva il Peninsula Hotel
Ferragosto: le mete preferite
Le più belle isole del pianeta
Quando la natura è luxury




?>