Battesimo al Salone di Ginevra per il nuovo SUV inglese

Range Rover Velar: a tutta tecnologia

Dopo la recente premiere mondiale al Design Museum di Londra, farà bella mostra di sé al Salone di Ginevra (7-19 marzo). È la nuova Range Rover Velar, SUV che con i suoi 470 centimetri di lunghezza si colloca a metà strada fra la Evoque e la Range Rover Sport.

© Land Rover

© Land Rover

Il nuovo fuoristrada della casa britannica gioca soprattutto le carte del design e dell’innovazione tecnologica per tener testa alle dirette rivali della categoria che si chiamano Alfa Romeo Stelvio, Lexus NX, BMW X3, Jaguar F-Pace e Audi Q5. Particolarmente curata negli allestimenti interni, la Velar è dotata di un sistema multimediale che prevede due touch screen integrati nella parte centrale della plancia (Touch Pro Duo): uno controlla la navigazione e le funzioni multimediali, l’altro gestisce il climatizzatore e la trazione su fondi a bassa aderenza. Molto curati anche i dettagli esterni, come le maniglie a scomparsa: appaiono solo quando vengono sbloccate le portiere e si ritraggono appena la vettura supera gli 8 km/h, contribuendo al raggiungimento di un coefficiente aerodinamico di 0,32, il migliore mai raggiunto da una Land Rover.

© Land Rover

© Land Rover

Diversi ed evoluti i sistemi di assistenza alla guida di cui dispone il SUV, dalla frenata automatica d’emergenza (l’Autonomous Emergency Braking con rilevamento dei pedoni) e il sistema anti-sbandamento fino al regolatore di velocità adattivo e all’assistente di parcheggio. Disponibili anche la trazione integrale e il Terrain Response, sistema di assistenza alla guida in funzione del tipo di terreno su cui si sta viaggiando.

© Land Rover

© Land Rover

Dotata di fari full-Led e di un baule che arriva a 1700 litri di capienza massima, la Range Rover Velar ha un cambio automatico a 8 marce e sarà disponibile nelle motorizzazioni a benzina 4 cilindri 2.0 (250 CV o 300 CV) e V6 3.0 (380 CV), oltre che diesel 4 cilindri 2.0 da 180 CV e 240 CV e V6 3.0 da 300 CV. L’arrivo sul mercato è previsto per Luglio 2017 con prezzi che partiranno da 58.500 euro.


ellie-goulding-a…ange-rover-velar

Leggi anche
Audi: un crossover elettrico per il futuro
Bugatti Chiron, hypercar dei desideri
El Primero Range Rover Velar
Porsche: un'ibrida da brividi
Parigi premia la Ferrari GTC4Lusso
Audi Q5 alla riscossa





?>