250 acquirenti per il costosissimo bolide francese

Bugatti Chiron, hypercar dei desideri

© 2017 BUGATTI AUTOMOBILES S.A.S.

© 2017 BUGATTI AUTOMOBILES S.A.S.

A un anno di distanza dalla sua premiere mondiale (Salone di Ginevra 2016), l’hypercar Bugatti Chiron taglia un importante traguardo: metà dei 500 esemplari prodotti hanno già trovato un acquirente. Traguardo clamoroso se si considera che la Chiron ha un prezzo decisamente proibitivo (circa 2,4 milioni di euro) e che i clienti che hanno già prenotato il loro esemplare lo hanno fatto senza alcun test drive. Le prove su strada per i clienti sono infatti annunciate per la fine di questo mese.
Con il 37% delle vendite complessive, l’Europa è al primo posto per numero di acquirenti della Chiron, così come è avvenuto con la Veyron, della quale la nuova Bugatti è l’erede naturale. Seguono il Nord America con il 30% degli ordini totali e il Medio Oriente con il 26%. “Il fatto che abbiamo già raccolto ordini per metà della produzione Chiron complessiva, senza alcun test drive – ha dichiarato orgoglioso Wolfgang Dürheimer, Presidente di Bugatti Automobiles S.A.S. – conferma la grnde fiducia che i nostri clienti ripongono nel brand Bugatti”.

© 2017 BUGATTI AUTOMOBILES S.A.S.

© 2017 BUGATTI AUTOMOBILES S.A.S.

Una speciale Bugatti Chiron in fibra di carbonio “Bleu Royal” commissionata da un cliente tedesco ha fatto bella mostra di sé al Salone Internazionale di Ginevra (9-19 marzo 2017), dove la casa di Molsheim si è aggiudicata il riconoscimento per il miglior stand del Salone e ha ribadito il suo ruolo leader in materia di carbonio e colorazioni speciali. Oltre al Bleu Royal, la gamma dei colori disponibili per la Chiron include Black, Grey, Turquoise, Blue, Green, Brown e Red. Per gli interni sono previste varianti cromatiche su due toni, come il “Deep Blue” e il“French Racing Blue” nel caso della Bleu Royal.

© 2017 BUGATTI AUTOMOBILES S.A.S.

© 2017 BUGATTI AUTOMOBILES S.A.S.

Mostruosi, ça va sans dire, i numeri del superbolide francese. Grazie al suo potentissimo motore W16 quadriturbo da 8 litri, la Bugatti Chiron arriva a sviluppare una potenza di punta di 1.500 cavalli con una coppia di 1.600 Nm, e a raggiungere una velocità massima di 432 km/h. Dotata di collettori di aspirazione in carbonio e doppio sistema di iniezione a 32 iniettori, la Bugatti Chiron scatta da 0 a 100 km/h in 2.5 secondi.

La stella del calcio Cristiano Ronaldo, grande appassionato di automobili, ha recentemente avuto il privilegio di testare la Chiron sulle piste di Madrid. La sua prova su strada è documentata dal video qui sotto.  (L.M.)


Leggi anche
Bugatti Chiron: 42 secondi da record
Range Rover Velar: a tutta tecnologia
Porsche: un'ibrida da brividi
Nuova Bentley Continental Supersports
Parigi premia la Ferrari GTC4Lusso
Porsche Panamera si fa in quattro





?>