i8 Protonic Frozen Yellow e le altre anteprime della casa tedesca

BMW: ibrida in giallo per il Salone di Shanghai

Per la 17° edizione dell’Auto Shanghai (21-28 aprile 2017), BMW punta su alcune rilevanti anteprime, dalla nuova Serie 5 berlina a passo allungato ai nuovi modelli della Serie 4 (Coupé, Cabrio e Gran Coupé).

© BMW Group

© BMW Group

Ma la più attesa è l’anteprima mondiale della BMW i8 Protonic Frozen Yellow Edition. La nuova edizione speciale della sportiva ibrida plug-in trova l’esaltazione del proprio design nella vernice impiegata per la carrozzeria, nell’esclusivo rivestimento degli interni, le applicazioni ceramiche, il cielo del tetto colore antracite e cerchi in lega da

© BMW Group

© BMW Group

20 pollici. L’esclusiva vernice Protonic Frozen Yellow impiegata per la scocca rinforzata con fibra di carbonio è stata combinata con tocchi di Frozen Grey metallizzato e si distingue per la sua lucentezza setosa. Nell’abitacolo dell’edizione speciale le superfici di seduta e la consolle centrale con cuciture decorative nel colore di contrasto giallo enfatizzano lo stile sportivo e al tempo stesso stravagante che caratterizza il disegno del cockpit.
Al successo internazionale delle automobili BMW i contribuiscono anche gli innovativi servizi di mobilità che ottimizzano la guida elettrica. Riconosciuto pioniere nella diffusione della mobilità sostenibile nei grandi agglomerati urbani e oltre, grazie al servizio ChargeNow, BMW i offre ai propri clienti l’accesso a oltre 65 000 stazioni di carica in 29 paesi. E il Digital Charging Service di BMW i utilizza già oggi nella carica al wallbox di casa in modo intelligente, confortevole ed economico le possibilità offerte dalla svolta energetica.
La BMW i8 è equipaggiata con una batteria al litio da 7,2 kWh, stimata per percorrere una distanza di circa 40 km in modalità elettrica e fino a 500 km in sinergia con il motore a combustione. L’unità propulsiva è costituita da un motore elettrico sincrono dalla potenza di 131 CV con 250 Nm di coppia abbinato ad un propulsore tre cilindri da

© BMW Group

© BMW Group

1.500 cm³ TwinPower Turbo a iniezione diretta dalla potenza di 231 CV e 320 Nm di coppia, per un totale di 362 CV e 570 Nm. La i8 raggiunge una velocità massima di 250 km/h e schizza da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi.

Insieme alla supersportiva ibrida, dopo essere stata svelata allo scorso Salone di Parigi, sotto i riflettori asiatici ci sarà anche la BMW Concept X2, vettura compatta premium che abbina il carattere robusto e funzionale dei modelli BMW della Serie X alle proporzioni basse di un modello coupé. Tipici elementi dei modelli della Serie X sono le superfici muscolose, i grossi passaruota, quasi quadrati, e la barra antincastro accennata. Il passo lungo, gli sbalzi corti e la linea fluida del tetto abbinati alla grafica bassa dei cristalli laterali rendono la silhouette della BMW Concept X2 ancora più dinamica e snella.

 

 


Leggi anche
BMW e tecnologia: la nuova Serie 7
Arriva la BMW 3.0 CSL Hommage
BMW S 1000 XR e F 800 R
Marquez accende Eicma 2014
Vip e auto leggendarie alla Mille Miglia 2014
A Ginevra il quad con motore Ferrari





?>