In arrivo la nuova Classe E Cabrio

Il piacere open-air secondo Mercedes

La classica capote in tessuto, il parabrezza allungato, il frontale muscoloso, i fari full led, la mascherina sportiva in posizione ribassata con l’inconfondibile Stella centrale, il cofano motore lungo e filante, la coda pronunciata. La nuova Classe E Cabrio di Mercedes-Benz è pronta a conquistare il mercato e a completare la famiglia di modelli di Classe E che nell’arco dell’ultimo anno è stata completamente rinnovata.

© Mercedes-Benz Italia S.p.A

© Mercedes-Benz Italia S.p.A

La nuova cabrio tedesca coniuga un design pulito e sensuale con un elevato comfort di viaggio per quattro passeggeri e le tecnologie più avanzate, fra cui un’integrazione per smartphone completa con wireless charging e funzione chiave, plancia con display widescreen e gli attuali sistemi di assistenza alla guida della Classe E. La capote in tessuto, disponibile nelle tonalità marrone scuro, blu scuro, rosso e nero, si apre e si chiude elettricamente in 20 secondi, anche in movimento (fino a 50 km/h). La sua struttura multistrato garantisce un efficace isolamento acustico e riduce il fruscio aerodinamico e la rumorosità di marcia. La struttura della capote si ripercuote positivamente anche sul comfort climatico, rendendo la Cabrio idonea a qualsiasi stagione.

© Mercedes-Benz Italia S.p.A

© Mercedes-Benz Italia S.p.A

A tetto aperto, le porte senza cornice, la mancanza dei montanti centrali e i finestrini completamente abbassabili, accentuano la sua linea sportivamente allungata. Di serie la vettura è dotata del sistema frangivento elettrico AIRCAP, mentre il riscaldamento per la zona della testa AIRSCARF è di serie per BUSINESS SPORT, PREMIUM e PREMIUM PLUS, per godere di un maggior comfort nella guida open air. Infine la Classe E Cabrio è disponibile per la prima volta anche con la trazione integrale 4MATIC.

© Mercedes-Benz Italia S.p.A

© Mercedes-Benz Italia S.p.A

Assetti confortevoli e motori potenti garantiscono una guida sportiva e raffinata. Si va da un 2.0 turbodiesel a un grintoso 3.0 sia a benzina (E400 4Matic, da 333 CV) che diesel (E350 d 4Matic, da 258 CV). La velocità massima va dai 237 km/h (accelerazione 0/100 in 7,7 secondi) della E220 D ai 250 km/h (accelerazione 0/100 in 5,5 secondi) della E400 4Matic.
Le nuove Mercedes-Benz Classe E Cabrio arriveranno nei concessionari a settembre. I prezzi andranno dai 62.510 euro della E220 D ai 95.800 della E400 4Matic.


Leggi anche
Nuova Bentley Continental Supersports
Aston Martin: un ruggito chiamato DB11
LC 500: comincia la nuova era di Lexus
Una lounge car per la Generazione Z
Mercedes fra Suv e Coupé
Roadster SL Mille Miglia 417





?>