Concept e novità al salone dell'auto

Mazda 2018: appuntamento a Ginevra

Lo stand Mazda si preannuncia come uno dei più ricchi dell’88° Salone Internazionale di Ginevra che si terrà al Palexpo Convention Centre dall’8 al 18 marzo 2018. La Casa giapponese presenterà la nuova Mazda6 Wagon al debutto mondiale, la nuova Mazda6 berlina alla sua prima europea, e i due concept Mazda VISION COUPE e Mazda KAI CONCEPT, oltre a esporre il rivoluzionario motore a benzina SKYACTIV-X di nuova generazione.

© MAZDA MOTOR

La nuovissima versione di Mazda6 presenta un design esterno più maturo ed elegante e diverse modifiche agli interni fra cui sedili totalmente nuovi, dinamica di guida evoluta, maggiore efficienza aerodinamica, ridotti disturbi NVH e una gamma di dotazioni di sicurezza i-ACTIVSENSE ancora più ampia, che comprende il sistema di monitoraggio a 360° attorno alla vettura e un sistema intelligente di regolazione della velocità.

© MAZDA MOTOR

La Mazda VISION COUPE, recentemente premiata come “Most Beautiful Concept Car of the Year”, adotta la forma base di un filante ed essenziale coupé a quattro porte con un design esterno esaltatato dal gioco di luci lungo le superfici della carrozzeria.

Photo by Koki Nagahama/Getty Images for Mazda Motor Co

Mazda punta dritta al futuro con KAI CONCEPT , in cui sono concentrate le rivoluzionarie tecnologie dell’azienda e la più recente evoluzione del design KODO. Essa adotta l’innovativo propulsore Mazda SKYACTIV-X nell’ambito della piattaforma di nuova generazione SKYACTIV-VEHICLE ARCHITECTURE, che massimizza le capacità intrinseche del corpo umano per raggiungere la massima connessione fra conducente e vettura.

© MAZDA MOTOR

Esclusività di Mazda, SKYACTIV-X è invece un motore all’avanguardia che introduce il metodo di combustione SPCCI (Spark Controlled Compression Ignition), grazie al quale l’accensione avviene per compressione controllata da candela. Studiato perché diventi il primo motore a benzina di serie ad adottare l’accensione per compressione, SKYACTIV-X combina i vantaggi di un motore a benzina ad accensione per scintilla con quelli di un motore diesel con accensione per compressione. L’innovativo motore è recentemente valso a Mazda il Q Global Tech Award, consegnato a Kiyoshi Fujiwara, Director and Senior Executive Officer di Mazda Corporation, nel corso del recente Quattroruote Day 2018.


Leggi anche
Mazda6: nuovo look per il 2018
Mazda CX-5: nel rosso dipinto di rosso
L'estate infinita di Mazda
Mazda MX-5 RF: battesimo europeo
RX-Vision: bella e possibile




?>