Arriva sul mercato la nuova Sport Activity Coupé

BMW X2: carattere urbano e cuore digitale

Annunciata da diversi mesi e definita la più urban delle vetture X della casa tedesca, arriva nelle concessionarie italiane la nuova BMW X2.

© BMW Group

Si tratta di una Sport Activity Coupé dalla doppia anima sportiva che abbina ai volumi robusti di un SAV BMW X le linee agili di un Coupé BMW. Il risultato è un’auto dall’assetto sportivo, caratterizzata da un design dalla spiccata personalità e che punta a reinterpretare i valori fondanti del marchio BMW in chiave “moderna, eclettica, extra-ordinaria”.

© BMW Group

BMW X2 punta a conquistare soprattutto il pubblico giovane e si rivolge a coloro che vivono prevalentemente in aree urbane, che conducono una vita attiva e che sono fortemente connessi con il mondo digitale. La nuova BMW X2 è, infatti, la prima auto “nativa digitale” di BMW, requisito che piacerà molto a tutti i tech-addicted. Tante le dotazioni tecnologiche a bordo, dall’ampio display centrale indipendente da 6,5” al navigatore con display touch screen da 8,8”, dall’ultima versione dell’Infotainment System di BMW gestibile con Comandi vocali, touch o BMW iDrive Controller alla ricarica wireless per smartphone con funzionalità WIFI hotspot.

© BMW Group

Per non parlare di tutte le funzionalità per il guidatore offerte dal ConnectedDrive e dai sistemi di Intelligent Driving (avvisatore di cambio accidentale della corsia, avvisatore di pericolo di tamponamento con funzione di frenata, avvertimento presenza persone con funzione di frenata) e Intelligent Parking.

© BMW Group

Gli appassionati del design BMW riconosceranno tutti gli elementi tipici della famiglia X: cofano corto, rivestimento perimetrale nel tipico colore “Frozen Grey”, passaruota angolari e discreta altezza da terra. Osservandola frontalmente noteranno invece il doppio rene che ora si allarga verso il basso, segnando una prima assoluta per una BMW moderna. Le due prese d’aria esterne triangolari e la posizione stessa della calandra, abbellita da cornici cromate e posizionata più bassa rispetto ai SAV BMW, richiama ancora il dinamismo delle carrozzerie coupé. I gruppi ottici a Led e dalla tipica forma a L che si allungano verso il portellone, rimarcano l’assetto sportivo.

La nuova BMW X2, nelle concessionarie italiane dal 16 marzo, prevede quattro allestimenti:
versione di ingresso, ADVANTAGE, BUSINESS-X, M SPORT ed M SPORT-X, con prezzi che vanno dai 33.500 ai 40.300 euro.


Leggi anche




?>