Il colore Living Coral nelle collezioni del brand tedesco

Villeroy & Boch e il Pantone dell’anno

“Una tonalità corallo piena di vitalità con un accenno dorato che infonde energia e ravviva con delicatezza. Vivace eppur delicato, ci avvolge con calore e affetto infondendo conforto e ottimismo in un mondo in continuo cambiamento.” Sono le parole con cui il Pantone Color Institute™ ha annunciato la scelta del Living Coral quale colore del 2019.

“Socievole e vivace – sottolinea il comunicato ufficiale – PANTONE 16-1546 Living Coral invita con la sua natura coinvolgente ad attività spensierate, simboleggia la nostra necessità innata di ottimismo e allegri passatempi e incarna il nostro desiderio di espressione giocosa. Essenza della vita moderna, è un colore rassicurante che si manifesta nella natura che ci circonda e che mostra al contempo una vivace presenza sui social media”.

La sua vitalità e il suo sottotono dorato hanno trovato largo impiego in numerosi complementi per la casa disegnati dall’azienda tedesca Villeroy & Boch, uno dei marchi leader nel mercato dei prodotti in ceramica. Per la cucina la designer tedesca Gesa Hansen, per esempio, ha sviluppato un concetto cromatico, ispirato alle stagioni, per lavelli in ceramica selezionati. Il colore rosso corallo, che ricorda le foglie autunnali, fornisce uno stimolo espressivo ai piani di lavoro e ai mobili.

Il rosso corallo aggiunge un tocco di colore anche alla tavola con la linea Manufacture Rouge, interamente dipinta a mano e caratterizzata da una decorazione a spirale. Per un originale contrasto, invece, c’è Manufacture Rock, molto simile alla versione in ardesia naturale.

Eleganza più classica nelle proposte color rubino della collezione Samarkand mentre è la magia del folclore orientale ha ispirare le decorazioni della pregiata porcellana Premium Bone, con colori e dettagli ornamentali di grande impatto visivo. Dedicata gli amanti del caffè e del cappuccino c’è la linea Caffè Club Uni nel colore Oak, un rosso molto caldo con un tocco metallico.

Le collezioni Modern Dining e To Go, pratiche, eleganti e indirizzate a chi viaggia, sono ispirate alle famose piastrelle Villeroy & Boch di Mettlach: le versatili ciotole e coppette per uso quotidiano sono decorate con un motivo retrò in un tenue e piacevole rosa corallo.


Leggi anche
Magie d'inverno a Nuoro




?>